World congress of Dermatology

Giacomo Urtis presente come relatore al 24° World congress of Dermatology che si è tenuto a Milano dal 10 al 15 giugno.

World congress of Dermatology 2019 – Milano

La Società Italiana di Dermatologia (SIDeMaST) è onorata di ospitare il 24 ° Congresso Mondiale di Dermatologia (WCD) a Milano dal 10 al 15 giugno 2019. Si svolgerà sotto l’egida della International League of Dermatological Societies.

Questo prestigioso evento si svolgerà di nuovo in Italia, come è stato per oltre 40 anni dall’ultima volta che abbiamo ospitato i dermatologi del mondo. Milano ha un ricco patrimonio storico, risalente a quando era la capitale dell’Impero Romano d’Occidente. Mentre a Milano, Leonardo da Vinci, l’artista e scienziato del Rinascimento per antonomasia, disegnò il suo iconico uomo vitruviano e dipinse il celeberrimo Cenacolo.

Mi.Co. – La sede del Congresso di Milano è l’ideale per un congresso così grande e accoglierà comodamente i partecipanti, gli sponsor e gli espositori del WCD.

Le scoperte e i progressi della dermatologia

Il Meeting si concentrerà su importanti scoperte e progressi in Dermatologia, che vanno dalla pratica clinica alla ricerca, tecnologia e innovazione. Ci saranno molte opportunità per medici esperti e giovani dermatologi, infermieri e professionisti alleati. Eccezionali dermatologi di tutto il mondo svolgeranno un ruolo vitale in ogni sessione del WCD come sedie, copresidenti e relatori.

Il primo raduno internazionale di dermatologi su larga scala si è svolto a Parigi nel 1889. Da quel storico evento inaugurale, il Congresso mondiale di dermatologia si è tenuto in 23 occasioni e attualmente si svolge solo una volta ogni quattro anni sotto gli auspici della International League of Dermatological società. Per il suo 130 ° anniversario nel 2019, il Congresso mondiale di dermatologia tornerà alle sue radici europee dove saremo ospitati a Milano dalla Società Italiana di Dermatologia. Il 24 ° Congresso mondiale di dermatologia riunirà esperti internazionali per condividere esperienze, conoscenze e abilità professionali per migliorare l’assistenza ai pazienti.

Il Dr.Giacomo Urtis è uno dei relatori di questo importante evento, e illustrerà le ultime tecniche di dermatologia e medicina estetica.

Programma della mattinata, 12 giugno 2019

Lipodistribution CHAIR: Lisa Donofrio (UNITED STATES)
CO-CHAIRS: Giacomo Urtis (ITALY) Kyle Coleman (UNITED STATES)

08:00 Important Anatomy for Liposuction Surgeons Andrè Braz (BRAZIL)

08:17 Lipedema: patterns and treatment Loek Habbema (NETHERLANDS)

08:34 Vaser and body contouring Giacomo Urtis (ITALY)

08:46 Vaser and body contouring Alberto Di Giuseppe (ITALY)

08:58 The 3 Liposuction cases I learned the most from Kyle Coleman (UNITED STATES)

09:15 Fat removal devices Kyle Coleman (UNITED STATES)

09:32 Does instrumentation matter in liposuction surgery Gerhard Sattler (GERMANY)

09:49 Lipofilling of the face Lisa Donofrio (UNITED STATES)

10:06 Update on cellulite treatment Doris Hexsel (BRAZIL)

10:23 Q&A