Trattamento bodytite

Novità assoluta, trattamento Bodytite, la liposuzione con radiofrequenza

Trattamento Bodytite, la liposuzione con radiofrequenza

Questa settimana scopriremo, grazie alla consulenza del nostro Dr Giacomo Urtis, cos’è e quali sono i benefici della Bodytite, ovvero la liposuzione con radiofrequenzaintervento eseguibile nella clinica di Milano e Roma.

Che cos’è il trattamento Bodytite

Il Bodytite è un innovativo macchinario che utilizza la radiofrequenza come principio per permettere di risolvere in modo mini-invasivo gli inestetismi del corpo. Infatti, il Bodytite si basa sulla recente tecnologia RFAL (Radio – Frequency Assisted Liposuction) che con una particolare apparecchiatura elimina l’adipe in eccesso, compatta l’epidermide e rimodella il fisico, il tutto in un unico trattamento.

Indicazioni e vantaggi del trattamento Bodytite

Come accennato, la liposuzione con radiofrequenza (Bodytite) è un intervento di chirurgia plastica considerato mini-invasivo che, sfruttando l’effetto della radiofrequenza medicale, scioglie le adiposità localizzate, compatta la pelle con il risultato di skin tightening (retrazione cutanea) efficace contro la lassità dell’epidermide.

Il trattamento Bodytite è particolarmente indicato per:

  • tonificare e ridurre l’addome e il girovita
  • rimodellare e tonificare l’interno e l’esterno coscia
  • dopo una gravidanza per migliorare le zone del corpo in cui si riscontra lassità cutanea
  • eliminare l’adipe in eccesso sulle braccia
  • ridurre con un metodo mini-invasivo la cellulite

I vantaggi della liposuzione con radiofrequenza (Bodytite)

  • permette una rimozione veloce ma allo stesso tempo delicata del grasso indesiderato
  • rispetto alla liposuzione tradizionale, assicura un intervento senza rischi e la superficie cutanea risulterà uniforme
  • grazie alla radiofrequenza la cute risulterà più compatta, tonica e turgida
  • i contorni del corpo appariranno come ridisegnati!

Come si svolge il trattamento Bodytite

Il Bodytite è un intervento di chirurgia estetica nel quale si utilizza una cannula associata ad un lipoaspiratore che rimuove per sempre le cellule adipose collocate sotto la pelle.

La radiofrequenza medicale consente di sciogliere il grasso in eccesso esercitando un riscaldamento controllato dei tessuti trattati. Con questa innovativa tecnologia si riesce anche a migliorare il tono e l’elasticità dell’epidermide e a donare maggiore uniformità ai tessuti.

Inoltre, spesso si riesce anche ad evitare l’intervento di addominoplastica grazie agli ottimi risultati ottenuti con il Bodytite.

L’intervento di lipoaspirazione con radiofrequenza ha una durata che varia dai 30 ai 90 minuti, a seconda di quante zone del corpo saranno da trattare, ma anche dalla quantità di grasso che occorre aspirare. Si può affermare che, tramite la liquefazione del grasso prodotta dal calore della radiofrequenza, l’intervento di Bodytite è meno fastidioso rispetto ad una liposuzione tradizionale. Infatti, anche il gonfiore o i possibili ematomi sono molto ridotti.

L’intervento si svolge in regime ambulatoriale, non prevede degenza e con anestesia locale.

Risultati e durata Bodytite

L’esito della liposuzione con radiofrequenza (Bodytite) sarà dato dal rimodellamento del corpo con tonificazione e compattamento della cute. Quindi la figura risulterà come ridisegnata!

Il miglioramento sarà visibile fin da subito, anche se i risultati si possono considerare completi dopo circa 10 settimane dal mini-intervento.

Cosa aspetti? Scrivici o chiamaci per maggiori informazioni! Vieni a trovarci nella nostra clinica di Milano o di Roma!

Fonte articolo TGCom24