Trattamenti per la pelle

Trattamenti per la pelle

Trattamenti per la pelle e prodotti per la cute: durante le vacanze abbiamo sottoposto la pelle a stress non indifferenti (esposizioni prolungate al sole, salsedine, qualche bicchiere di troppo, dieta e vita sregolata, ecc.) che non hanno certo contribuito a renderla più sana e splendente.

Trattamenti per la pelle nel nostro centro dermatologico di Milano e Roma

Sono diversi i trattamenti per la pelle a disposizione della medicina estetica.

Per eliminare o ridurre inestetismi quali macchie cutanee, pelle sensibile, couperose, pori dilatati, pelle grassa, pelle mista, pelle secca e disidratata, spenta, poco elastica al rientro a casa abbiamo due possibilità: sottoporci a trattamenti non invasivi e non dolorosi (acido ialuronico, botox, o mesobotox) affidandoci esclusivamente a medici professionisti certificati ed esperti, oppure utilizzare cosmetici di ultima generazione all’avanguardia.

Il mesobotox è una tecnica ambulatoriale che serve a rilassare la micro muscolatura di viso, collo, décolleté. L’effetto estetico è molto più naturale rispetto a quello che si ottiene col botox ed è utile anche per potenziare altri trattamenti come le iniezioni di filler, il laser, la radiofrequenza e gli interventi di chirurgia plastica.

Il Mesobotox

Il mesobotox consiste nell’iniettare, nella zona interessata per via intradermica e attraverso micro aghi sottilissimi, una percentuale molto bassa di tossina botulinica di tipo A insieme a sostanze biorivitalizzanti (aminoacidi, vitamine e sali minerali). Questa tecnica è particolarmente indicata per cancellare le rughe della fronte, le periorbicolari inferiori, le pieghe nasolabiali e le rughe peribuccali (chiamate anche codice a barre) e per migliorare la pelle delle mani, del collo e delle ginocchia.

Costo trattamento Mesobotox: a partire da 300 euro a seduta
Costo trattamento Botulino o botox: a partire da 250 euro a seduta

Creme e prodotti per la pelle, dr.Urtis Mediacal Cosmetics

Per quanto riguarda, invece, trattamenti per la pelle con l’impiego dei cosmetici, per scegliere quelli più idonei sarebbe meglio sottoporsi a una visita dermatologica. Recentemente il dottor Giacomo Urtis, (esperto di medicina estetica e del sorriso, noto chirurgo di diversi Vip), in collaborazione con il socio Stefano Ricci, ha lanciato sul mercato la gamma di prodotti: dr. Urtis Medical Cosmetics. Il marchio comprende 4 «linee»: MED, FACE, STAR e SUN.

La linea MED è da utilizzare dopo gli interventi dermoestetici. E’ indicata per ottenere una pelle rigenerata e sana perché agisce sull’apparato funzionale dell’epidermide, coadiuvando l’operato del medico estetico. Per chi ha problemi di pelle grassa, couperose e soprattutto di scarsa idratazione, la linea mirata è invece: FACE.

Se poi vogliamo di rassodare glutei, risollevare il seno, o dare una sferzata antiaging al volto e al corpo ecco la linea STAR. Infine SUN: una vasta gamma di creme schermanti che ci proteggono dal foto-invecchiamento e dalle macchie cutanee. Una serie di intensificatori di colore che ci permettono di sfoggiare al rientro dalle vacanze e durante tutto l’anno un colorito dorato e uniforme.

Tutti i prodotti sono acquistabili consultando il sito: drurtis-shop.com (troverete kit completi e offerte speciali), oppure recandovi nelle sedi del Centro Dermoestetico di Milano (tel. 0249664526) e di Roma.

Articolo tratto da ilGiornale

Per maggiori informazioni venite a trovarci in clinica a Milano o a Roma.