trattamenti-estetici-viso

Grazie ai trattamenti estetici per il viso potrai ritrovare la giovinezza e correggere inestetismi o asimmetrie senza bisogno di intervento chirurgico. Scopriamo insieme quali sono i trattamenti più richiesti.

Trattamenti estetici per il viso

La richiesta di trattamenti estetici non chirurgici per il viso è in continuo aumento. Che si tratti di laser per ritrovare una pelle giovane o di filler utilizzati per rimodellare il naso, i trattamenti meno invasivi sono la nuova scelta. La ricerca della giovinezza e di migliorarsi è comune per molte persone. Alcuni trattamenti estetici per il viso possono donare ciò che si cerca con tempi di recupero brevi e la quasi assenza di dolore.

Rinoplastica non chirurgica

Una rinoplastica tradizionale è dolorosa, invasiva e richiede un molto tempo di recupero. L’alternativa non chirurgica è un trattamento estetico per il viso che utilizza delle iniezioni per modificare la forma del naso. Filler, acido ialuronico e Juvederm sono alcuni iniettabili utilizzati per questo scopo. È un trattamento richiesto da chi vuole appianare delle irregolarità del profilo del naso o chi vuole rendere simmetriche le narici.

Questo trattamento non può sostituire completamento una rinoplastica chirurgica. I risultati non sono permanenti e le sostanze utilizzate verranno riassorbite dalla pelle. Oltre ad essere temporaneo, non può ridurre la dimensione del naso o altri tipi di correzioni più radicali.

Filler labbra e zigomi

Alcune persone desiderano labbra piene come quelle delle star del cinema, altre vogliono semplicemente correggere delle asimmetrie. Il filler è una soluzione per entrambe queste richieste. Si tratta di iniezioni alle labbra con dei filler appositi o in alcuni casi del proprio grasso corporeo precedentemente rimosso. Le iniezioni avvengono intorno e dentro le labbra e il recupero è immediato. Anche in questo caso il trattamento è temporaneo e va ripetuto due volte l’anno per mantenere il risultato.

Il filler può essere utilizzato anche per ridare pienezza agli zigomi che spesso si svuotano per il passare dell’età. L’aggiunta dell’acido ialuronico aiuta a mantenere la pelle elastica e di conseguenza con un’aspetto più giovane.

Trattamenti estetici per il viso, rimozione macchie cutanee

Grazie al laser, questo trattamento estetico per il viso è in grado di eliminare macchie e opacità della pelle. La procedura è rapida ed indolore. Il recupero è immediato e lascia solo temporaneamente qualche arrossamento. La durata e il numero delle sedute dipendono da diversi fattori analizzabili con il proprio medico.

Peeling

Rimuovere le cellule morte dal viso stimola la pelle a creare nuovi strati che donano una carnagione più giovane e luminosa. Il suo scopo è aiutare ad eliminare rughe anche prima che queste compaiano. Il peeling è un trattamento non iniettabile e di conseguenza indolore.

Esistono diversi tipi di peeling che si distinguono per il grado di profondità alla quale lavorano. Per i peeling più forti può servire un recupero più lungo e l’arrossamento sarà più marcato.

Il trattamento estetico per il viso più famoso: il Botox

Il botox continua ad essere uno dei più richiesti trattamenti estetici per il viso. Questo trattamento iniettabile rilassa i muscoli facciali con un risultato sottile, ma efficace.

È procedura rapida e relativamente indolore dona immediatamente un aspetto rinfrescato e riposato. Uno dei suoi vantaggi rimane l’assenza di effetti collaterali. Di conseguenza può essere ripetuta più volte senza paura.

Negli ultimi anni è stata creata un’alternativa vegana al botox classico. La versione vegetale, però ha una durata breve che arriva al massimo alle 24 ore.

 

Se desideri scoprire i nostri trattamenti di medicina estetica, consulta le nostre promozioni o fissa un appuntamento con i nostri esperti che ti aiuteranno e risponderanno a tutti i tuoi dubbi. Se necessiti in aggiunta di prodotti mirati alla protezione della tua pelle consulta i prodotti della linea Dr.Urtis Medical Cosmetics disponibili sul nostro e-commerce online!

Cosa aspetti? Scrivici o chiamaci per maggiori informazioniVieni a trovarci nella nostra clinica di Milano o di Roma!