Rinoplastica FAQ

Rinoplastica FAQ: le domande più frequenti prima di sottoporsi all’intervento al naso.

Rinoplastica FAQ

Desideri sapere su cosa fare prima di un intervento di rinoplastica? O hai semplicemente delle domande a cui vorresti trovare delle risposte? Ecco le domande più frequenti dei pazienti che intendono sottoporsi al tanto desiderato intervento al naso.

La rinoplastica è definitiva?
Si, essendo un intervento di chirurgia plastica, la rinoplastica è definitiva

E’ possibile associare alla rinoplastica estetica la correzione dei problemi respiratori?
Se vi sono deviazioni del setto e/o problemi respiratori, alla rinoplastica può essere associata la settoplastica

Dopo la rinoplastica si nota che il naso è stato rifatto?
Assolutamente no. Questa tipologia di intervento con gli anni è stato perfezionato moltissimo raggiungendo livelli di qualità eccezionali

Quanto bisogna attendere prima di tornare all’attività sportiva?
E’ prudente non esporsi al rischio di traumi (come quelli possibili in sport come la pallavolo o il calcio) per almeno un mese. Il rimodernamento delle ossa è in realtà più lungo (il risultato può dirsi definitivo dopo 6-8 mesi), ma dopo 1 mese i tessuti sono sufficientemente stabili. Un minimo di attenzione è comunque necessaria perché la durata dei processi biologici è soggettiva e quindi diversa da soggetto a soggetto

Quali sono le tecniche più moderne e che offrono i migliori risultati?
La chirurgia del naso è effettuata da 20 anni a questa parte con tecniche simili. L’unica “novità” recente è costituita dalla rinoplastica aperta che in realtà non è una tecnica nuova (esiste da 25 anni), ma che si è diffusa parecchio, soprattutto negli Stati Uniti, perché permette un ottimo controllo dell’intervento, particolarmente nel rimodernamento della punta.

A che età ci si può sottoporre l’intervento?
La rinoplastica è consigliata a sviluppo compiuto.

Che vantaggio offre il laser nella rinoplastica? E’ veramente indicato? Fa meno male?
Il laser viene utilizzato talvolta dagli otorinolaringoiatri per la chirurgia funzionale del naso. In quella estetica non offre alcun vantaggio rispetto ai normali strumenti. Inoltre, le piccole incisioni interne sono la primissima fase della rinoplastica.

Perchè ci sono ampie variazioni nei costi?
Casi diversi richiedono tecniche diverse. Gli interventi difficili (come quelli su nasi già operati) richiedono più tempo, maggiori costi di clinica e sala operatoria oltre che un maggiore impegno e responsabilità da parte del chirurgo.

La Rinoplastica è uno degli interventi più eseguiti da Dr.Urtis Clinic di Milano e di Roma. Guarda il video dell’intervento!

Vi aspettiamo nella clinica di Milano o Roma per una consulenza sul vostro prossimo intervento al naso! Visita anche il nostro negozio online e scopri i prodotti studiati dal Dr.Urtis appositamente per te!