Rimuovere un tatuaggio

Rimuovere un tatuaggio

Rimuovere un tatuaggio in maniera definitiva, oggi, è tra gli interventi di medicina estetica più richiesti.

Rimuovere un tatuaggio con il laser definitivamente

Quanti di voi si sono sottoposti la domanda: come rimuovere un tatuaggio?

Rimuovere un tatuaggio senza cicatrici grazie alla medicina laser: finalmente oggi è possibile con Q-switched, ovvero l’ultima generazione di laser capace di rimuovere completamente i tatuaggi in tutta sicurezza, diversamente dai primi laser usati che lasciavano segni sgradevoli e cicatrici sulla pelle.

Il laser emette una potente energia fisica ed è capace di frammentare i pigmenti dei tatuaggi trasformandoli in piccole molecole secondariamente fagocitate dai macrofagi (cellule spazzino del nostro sangue) e quindi poi eliminati.

 

Il laser per rimuovere un tatuaggio è doloroso?

L’applicazione laser è leggermente dolorosa, e in casi di tatuaggi grandi o complessi, può essere necessario applicare sulla pelle una crema anestetica prima del trattamento. Al termine della seduta la parte trattata appare di colore biancastro per poi essere rosso intenso e, infine, marrone scuro.

È importante medicare la zona applicando una crema dedicata e una fasciatura per circa 7 giorni.

Quanto dura una seduta laser per rimuovere un tatuaggio?

La seduta laser per rimuovere un tatuaggio dura circa 20-30 minuti. Il numero delle sedute necessarie è legato alle dimensioni del tatuaggio e alla profondità del pigmento nella pelle. Di conseguena, il numero delle sedute varia in base a questi fattori. Tra una seduta e l’altra il tempo necessario di guarigione è di circa 30 giorni.

Effetti collaterali del trattamento laser

Non esistono particolari effetti collaterali del trattamento laser nella rimozione di un tatuaggio. I risultati emersi da diversi studi dimostrano come oramai il laser porti a risultati più che soddisfacenti.

Possono emergere piccoli effetti collaterali nel post trattamento, come gonfiore, rossore o la formazione di vescicole. Tali effetti svaniscono con il passare del tempo, durante la fase di guarigione

Costo per rimuovere un tatuaggio: a partire da 200€

Vi aspettiamo nella clinica di Milano o Roma per una consulenza sulla rimozione del vostro tatuaggio indesiderato! Visita anche il nostro negozio online e scopri i prototti studiati dal Dr.Urtis appositamente per te!