Riduzione del seno maschile

Riduzione del seno maschile

La riduzione del seno maschile, meglio conosciuta come Ginecomastia, è tra gli interventi di chirurgia estetica più richiesti dagli uomini. Il seno maschile è solo un problema estetico e psicologico.

Riduzione del seno maschile

Il problema nasce da un eccessivo sviluppo della ghiandola mammaria, dall’eccessiva conversione del testosterone in estrogeni e alla riduzione della capacità del fegato di eliminarli.

Altra causa che può portare il paziente alla decisione di sottoporsi all’intervento di ginecomastia maschile è che durante il fisiologico sviluppo nella pubertà si soffra di un aumento di volume della ghiandola che con il passare del tempo non si atrofizza.

L’intervento di ginecomastia per la riduzione del seno maschile

L’intervento di ginecomastia per la riduzione del seno maschile è svolto in anestesia locale. In questo modo si evitano gli effetti collaterali di un’anestesia generale e, allo stesso tempo, il paziente non è cosciente dell’eventuale trauma o stress dell’intervento.

Inoltre la riprese post-operatoria è molto più rapida.

L’intervento di riduzione del seno maschile dura circa un’ora. In base alla complessità dell’intervento, il chirurgo deciderà se occorre una notte di ricovero o meno.

Dopo l’intervento di ginecomastia maschile

Dopo una ginecomastia maschile la zona interessata resterà gonfia e dolente per qualche giorno. Successivamente sarà applicato un bendaggio compressivo per circa 3 giorni.

I comuni analgesici possono risolvere eventuali dolori anche di entità importante. Il bendaggio sarà poi sostituito da una fascia elastica per le successive 2 settimane. Il gonfiore scomparirà completamente in 3 settimane.

Costo e recupero

Costo riduzione del seno maschile: a partire da 3000 euro
Recupero e ritorno al sociale: 21 giorni

Guarda la spiegazione dell’intervento!

Vieni a trovarci nella nostra clinica di Milano o nel nostro ambulatorio di Roma, scopri l’intervento di riduzione del seno maschile!

Hai poco tempo? Non riesci ad andare dal chirurgo estetico? Prova allora la nostra linea di prodotti studiata appositamente per te dal Dr.Giacomo Urtis!