Ridurre il seno

Ridurre il seno non è un intervento cosi raro: se troppo abbondante a volte può provocare problemi alla schiena, o creare problemi di stima alla persona stessa.

Ridurre il seno con la mastopessi

Molte donne ricorrono al chirurgo estetico per aumentare il proprio seno… eppure ce ne sono altrettanto tante che si sono fatte operare per avere forme meno abbondanti. Al contrario della mastoplastica additiva l’intervento per ridurre il seno è eseguito rimuovendo la porzione di lembi di tessuto in eccesso restituendo così al seno volumeforma, armonia e proporzione

Perchè ridurre il seno

L’intervento di mastopessi può risolvere gravi problemi alla schiena. Questo perchè un seno grande, è comunque faticoso da essere sostenuto per la colonna vertebrale e può causare ad esempio la scoliosi. Anche a livello sportivo può essere un problema, in quanto ne limita le attività e i movimenti.

Sempre tra le cause che portano le donne a ridurre il seno è il problema dell’autostima: il disagio a forme troppo prosperose e dirompenti è molto comune.

Altri motivi per fare una mastoplastica riduttiva

Una mastoplastica riduttiva può anche limitare i rischi di tumore al seno. Diversi medici la consigliano nel caso in cui il rischio di un tumore sia particolarmente elevato. Attenzione però, può limitarlo, non evitarlo.

Ricordiamo che la mastoplastica riduttiva è comunque un intervento chirurgico.

Le cicatrici dopo l’intervento al seno

Le suture vengono praticate con punti esterni ed interni in modo da rendere minimi i segni delle cicatrici che, con il tempo, diventeranno sempre meno visibili, e, a seconda del tipo di intervento effettuato, potranno avere le seguenti forme:
1) a T rovesciata, che va dall’areola al solco sottomammario
2) verticale, dal punto mediano dell’areola scende verso il solco sottomammario
3) attorno all’areola del capezzolo.

Quanto costa ridurre il seno in Dr.Urtis Clinic?

Una delle migliori cliniche in Italia che effettua la mastopessi è Dr.Urtis Clinic, nella sede di Milano e di Roma. Il costo di una mastopessi per ridurre il seno parte da 4000€.

Scopri anche i nostri prodotti sul nostro e-commerce online.

Cosa aspetti? Scrivici o chiamaci per maggiori informazioni. Vieni a trovarci nella nostra clinica di Milano o di Roma!