Quali trattamenti fare in autunno

­L’autunno è il momento ideale per occuparci di noi stessi. In estate alcuni trattamenti non sono consigliabili a causa delle alte temperature. Infatti il periodo di recupero è senza dubbio migliore con delle temperature più miti. Vediamo quali sono i trattamenti estetici da fare in autunno.

Quali trattamenti estetici fare in autunno

La maggiore esposizione ai raggi del sole tipica dell’estate può lasciare segni sulla pelle. Oltre ad accelerare l’invecchiamento della cute, i raggi UVA e UVB contribuiscono alla comparsa di rughe. Questo avviene anche per la scarsa elasticità ed idratazione della pelle. Per tutto questo c’è rimedio.

Perché l’autunno è una buona stagione per dei trattamenti estetici?

Il sole e il caldo dell’estate possono accelerare il metabolismo della tossina botulinica. La diretta conseguenza è il ritorno prematuro delle rughe appena eliminate. L’autunno rimane il miglior periodo per dei piccoli ritocchi con il botox.

L’arrossamento dovuto all’esposizione ai raggi del sole sono un problema comune per tutti i tipi di pelle. Dopo un trattamento con il laser l’arrossamento potrebbe metterci più tempo a sparire. Infatti, l’esposizione al sole dopo una seduta di questo trattamento è di 4 settimane. Una mesoterapia con acido ialuronico può eliminare i segni della disidratazione e secchezza della pelle. Lavorando in profondità questo trattamento ridona idratazione e luminosità.

Anche i trattamenti di ringiovanimento della pelle fanno parte dei trattamenti estetici da fare in autunno. Chi si sottopone a sedute con laser o ultrasuoni avverte spesso sensazioni di calore e formicolio nelle zone trattate, come anche l’arrossamento. Questi sono effetti che svaniscono nei giorni immediatamente successivi alla seduta. Grazie a fresco dei mesi autunnali, sarà più facile e piacevole trascorrere questi giorni.

L’autunno ti offre la possibilità di rimetterti in linea

Se hai in programma di eliminare un po’ di grasso o il doppio mento, siamo nella stagione giusta. Infatti trattamenti come la liposuzione richiede di indossare un corsetto aderente dopo l’operazione. Di per sé in autunno è più adatto per indossare indumenti aderenti e comprimenti.

Anche la laserlipolisi è uno dei trattamenti estetici da fare in autunno. Infatti richiede un periodo di due settimane indossando collant compressivi. Inoltre questo trattamento ha bisogno di due sedute a distanza di 2-3 mesi per ottenere il risultato completo. Iniziando ora sarete pronti per sfoggiare i risultati nel periodo natalizio.

Un altro vantaggio dell’autunno è la possibilità di coprire le aree trattate mentre la pelle guarisce. Indossare una gonna lunga o pantaloni dopo un trattamento laser alle gambe o tenere sciolti i capelli dopo un lifting. Questi sono ottimi metodi per sentirti a tuo agio.

Quindi, se hai preso in considerazione uno dei trattamenti di cui abbiamo parlato, ora sai qual è il momento migliore per farlo.

Se desideri scoprire i nostri trattamenti di medicina estetica, consulta le nostre promozioni o fissa un appuntamento con i nostri esperti che ti aiuteranno e risponderanno a tutti i tuoi dubbi. Se necessiti in aggiunta di prodotti mirati alla protezione della tua pelle consulta i prodotti della linea Dr.Urtis Medical Cosmetics disponibili sul nostro e-commerce online!

Cosa aspetti? Scrivici o chiamaci per maggiori informazioniVieni a trovarci nella nostra clinica di Milano o di Roma!