profiloplastica

La profiloplastica chirurgica combina diverse tecniche di chirurgia per migliorare il profilo del viso.

Cos’è la Profiloplastica?

La Profiloplastica è l’intervento di chirurgia estetica del volto usata per corregge i difetti del profilo del viso e ritrovare così l’armonia tra mento, zigomi, labbra e naso.

Quali sono gli interventi in una profiloplastica?

Normalmente la profiloplastica combina due tra gli interventi di chirurgia più conosciuti: la rinoplastica e la mentoplastica

La rinoplastica, ovvero l’intervento di chirurgia al naso, è uno degli interventi più richiesti in assoluto, proprio per il ruolo primario del naso all’interno del volto. A volte però, per ottenere un lavoro ben fatto, e un bel profilo, si può scegliere di abbinare alla chirurgia del naso anche un’operazione di mentoplastica. I due interventi combinati (rinoplastica e mentoplastica) costituiscono di fatto un’operazione di profiloplastica, che va dunque a intervenire per modificare e migliorare nel complesso il profilo di una persona.

Chirurgia del profilo, altri possibili interventi

Di frequente alla profiloplastica sono associati altri interventi, oltre a quelli sopra citati di rinoplastica e mentoplastica.

Di norma si prendono in considerazione: correzione degli zigomi (lifting zigomi), correzione delle labbrasoluzioni anti-aging (liftingsoft liftingfillers, lipofilling).

Quanto dura una profiloplastica?

Normalmente, la durata dell’ intervento varia in base al numero di correzioni da effettuare. Può variare da 2 a 4 ore, è eseguito in anestesia generale in day hospital. Talvolta, il medico può consigliare una notte di ricovero presso la clinica. 
In conclusione, la profiloplastica è un insieme di interventi di chirurgia estetica che permette di migliorare e correggere il profilo del volto. Il numero e la valutazione degli interventi per la correzione del profilo del viso è fatta normalmente dal chirurgo plastico in base all’analisi del viso e alle aspettative della persona.

Quanto costa l’intervento al profilo del viso?

Logicamente in base al numero di interventi da fare il prezzo varia. Di base il costo di una Profiloplastica parte da 3500 Euro.

Vi aspettiamo nella clinica di Milano o Roma per una consulenza sul vostro prossimo intervento al viso! Visita anche il nostro negozio online e scopri i prototti studiati dal Dr.Urtis appositamente per te!