Otoplastica non chirurgica

otoplastica non chirurgica

Otoplastica non chirurgica (otofast) grazie all’innovativo strumento EarFold che risolve il problema delle orecchie a sventola ma senza bisogno di intervento chirurgico.

Addio orecchie a sventola. Una nuova tecnica rivoluziona l’approccio per risolvere quello che può risultare un problema psicologico e di relazione che arriva a interessare circa il 5,6% della popolazione. Non serve più un intervento chirurgico con tanto di lunga degenza, ma è sufficiente una piccola incisione in anestesia locale. (fonte tecnomedicina.it)

Otoplastica non chirurgica per dire addio alle orecchie a sventola

Le orecchie cosiddette “a ventola o a sventola” costituiscono un grosso problema.
La causa potrebbe essere un’anomala forma del padiglione auricolare, soprattutto a carico di un eccessivo sviluppo della conca, associato ad un appiattimento delle curve della regione dell’antielice.

Per fortuna oggi ci sono diversi rimedi per correggere le orecchie a sventola, evitando addirittura l’intervento chirurgico.

Trattamento alle orecchie senza chirurgia

L’EarFold permette di migliorare l’antiestetico problema delle orecchie a sventola mediante un trattamento ambulatoriale. Piccolissime placchette di metallo sono applicate, opportunamente inserite e modellate portando ad un cambiamento di forma dell’orecchio .

Il trattamento avviene di norma in una sola seduta poco invasiva che si può effettuare direttamente in Dr.Urtis Clinic nei centri di Milano o di Roma.

Rispetto all’intervento di otoplastica, Otofast permette di risolvere il fastidioso inestetismo delle orecchie a sventola senza la preoccupazione dell’intervento chirurgico.

Come funziona l’otoplastica non chirurgica

Una volta effettuata un’anestesia locale a livello delle orecchie, si effettua una piccolissima incisione a livello di cute e sottocute. Dopo aver opportunamente staccato i tessuti si crea una piccolissima “tasca” dove verrà posto il dispositivo EarFold™. Quest’ultimo è composto da una placchetta di dimensioni ridotte che presenta una particolare memoria.

Otoplastica non chirurgica, conclusioni

I risultati del trattamento Otofast sono visibili già dopo 2 settimane e, ricordiamo, non c’è bisogno di intervento.

Costo otoplastica non chirurgica: a partire da 3000 euro

Contattaci per maggiori info o vieni a trovarci nelle nostre cliniche di Milano e Roma.

In conclusione vi consigliamo di abbinare a questo trattamento a SURGY FAST COMPRESSE della linea Dr.Urtis Medical Cosmetics sul sito drurtis-shop.com