medico estetico

Come scegliere il medico estetico. Scopriamo insieme l’importanza di affidarsi ad un medico esperto e qualificato.

Come scegliere il medico estetico

Il medico estetico è un medico, laureato in Medicina e Chirurgia, abilitato e quindi iscritto all’Ordine dei Medici, che, nella sua professione, si occupa di eseguire trattamenti di medicina estetica, quali ad esempio Filler, Botox, Mesoterapia, trattamenti laser, e molti altri…
La Medicina Estetica è infatti una branca multi-disciplinare. Richiede conoscenze che derivano da varie specialità (ad esempio la Dermatologia, l’Angiologia, la Dietologia, la Chirurgia Estetica, ecc..).

Il medico e le specializzazioni

Talvolta il medico estetico può aver conseguito una o più specializzazioni (ad esempio, un medico estetico può essere dermatologo ovvero un medico che si è specializzato in Dermatologia). Il medico può anche non avere nessuna specializzazione specifica, in quanto non esiste una particolare specializzazione in Medicina Estetica (infatti, non esiste alcun medico che possa vantarsi di essere specialista in Medicina Estetica, almeno in Italia).


Contano quindi più che le esperienze accademiche, eventuali corsi o master di perfezionamento, e l’esperienza nell’ambito medico.

Proprio per questa ragione, Dr.Urtis Clinic, Medicina e Chirurgia Estetica gestisce l’attività solo di professionisti, che svolgono esclusivamente attività di Medicina Estetica, con anni di esperienza professionale.

All’interno dello staff medico di Dr.urtis Clinic Medicina e Chirurgia Estetica, esiste quindi una specializzazione netta tra medici e chirurghi estetici.

Cosa aspetti? Scrivici o chiamaci allo 800912377 per maggiori informazioni. Trova il tuo medico estetico a Milano o Roma. Vieni a trovarci nei nostri centri di bellezza. Visita anche il nostro negozio online.