Liposuzione tradizionale

Liposuzione tradizionale

La liposuzione tradizionale è tra gli interventi chirurgici più richiesti e tra tutti i trattamenti è sicuramente quello più efficace per dire addio definitivamente al grasso.

Dr. Urtis Clinic è specializzata nell’intervento di liposuzione tradizionale nella sua clinica di Milano e nell’ambulatorio di Roma. La liposuzione è un intervento di chirurgia estetica utilizzato per la rimozione definitiva del tessuto adiposo in eccesso localizzato in alcuni distretti corporei; permettendo di rimodellare in modo accurato e preciso l’area trattata.

Con la liposuzione tradizionale è possibile ottenere un rimodellamento di tutte le zone del corpo che hanno una maggiore tendenza ad accumulare grasso e che creano disarmonia. La liposuzione tradizionale è l’unica tecnica chirurgica che permette di rimodellare definitivamente i diversi distretti corporei causati da un anomala ed ereditaria distribuzione del grasso, piuttosto che dal semplice aumento di peso.

L’intervento di liposuzione tradizionale

Un’anestesia che sarà generale o locale (epidurale) è praticata per i distretti inferiori, a seconda dell’estensione e dell’importanza dell’intervento da affrontare.
Con anestesia generale o per rimozione di volumi superiori ai 500 cc è prevista almeno una notte di ricovero, mentre per piccole aree e aspirazione di quantità limitate, inferiori o uguali ai 500cc, si può optare per un day-hospital. La liposuzione tradizionale è eseguita utilizzando sottilissime cannule del diametro di circa 2-3 mm che sono introdotte nello spessore del tessuto adiposo, dopo aver praticato delle piccole incisioni di circa 3 mm dove si formano le pieghe cutanee, in modo che risultino invisibili.

L’intervento di liposuzione costo e consigli utili

Nella liposuzione tradizionale le cannule sono introdotte nel tessuto fisiologica e vasocostrittori che riducono il sanguinamento. Queste poi sono collegate ad un aspiratore che aspirerà il tessuto in eccesso rimodellando nel contempo l’area trattata.
Alla liposcultura può essere associato l’utilizzo di ultra suoni: liposcultura ultrasonica, in cui il tessuto adiposo viene spaccato.
Al termine dell’intervento sono suturati i punti di accesso e posizionata una guaina contenitiva. La guaina favorisce il rimodellamento del profilo e fa aderire fra loro i tessuti scollati, riducendo anche la probabilità che si formino raccolte di sangue.
Al termine dell’intervento il grasso aspirato viene centrifugato e conservato per essere utilizzato sullo stesso paziente per eseguire ritocchi della zona trattata o per il lipofilling.

Costo intervento di liposuzione tradizionale a partire da 3700 euro

Cosa aspetti? Scrivici o chiamaci per maggiori informazioni! Vieni a trovarci nella nostra clinica di Milano o di Roma!