liposuzione fianchi e addome

La liposuzione di fianchi e addome per eliminare il grasso attorno al bacino.

Liposuzione fianchi e addome

Il grasso accumulato a livello del bacino (addome e fianchi), in quanto intrappolato nel sottocutaneo, difficilmente può essere “smaltito” attraverso una dieta dimagrante, o l’esercizio fisico. La soluzione ideale in questo caso è una Lipoaspirazione localizzata, realizzata dal chirurgo plastico con una microcannula, introdotta attraverso un forellino del diametro di pochi millimetri: un’incisione talmente minima da non lasciare una cicatrice visibile.

La liposuzione dei fianchi e dell’addome richiede come prerogativa un adeguato grado di elasticità cutanea, tale da consentire alla tua cute di adattarsi al meglio ai nuovi volumi raggiunti con l’intervento. L’intervento è consigliato a persone di peso stabile che vogliano ritrovare un profilo corporeo slanciato.

Come rimuovere il grasso dal bacino

La quantità di grasso da rimuovere in una liposuzione dei fianchi e dell’addome, è stabilita dal chirurgo plastico, che terrà conto della tua silhouette e della tua figura, così da rispettarne le giuste proporzioni. Eseguita la Lipoaspirazione e le relative medicazioni, la zona interessata viene fasciata con una guaina compressiva specifica, che verrà rimossa a 1 settimana dall’intervento. Eliminata la guaina ed i punti di sutura, la parte si presenterà con un lieve edema (gonfiore) ed alcune ecchimosi. Per accelerare il processo di guarigione, viene comunque consigliato un ciclo di linfodrenaggio manuale.

Sull’addome, il grasso si concentra prevalentemente nei quadrati inferiori e laterali (le cosidette “maniglie dell’amore”). Nell’uomo, la Lipoaspirazione può essere estesa anche al pube, in modo da far risaltare il pene, “rimpicciolito” perché inglobato dall’eccesso di grasso.

Liposuzione fianchi e addome, i consigli di Dr.Urtis Clinic

La Liposuzione non è una cura per l’obesità o il sovrappeso. Si tratta di un intervento indicato per clienti di peso normale, che hanno accumuli adiposi resistenti alla dieta ed all’esercizio fisico.

Guarda le testimonianze di pazienti che si sono sottoposti all’intervento di liposuzione.

Cosa aspetti? Scrivici o chiamaci per maggiori informazioni! Vieni a trovarci nella nostra clinica di Milano o di Roma o visita il nostro shop online.