Liposuzione domande frequenti

Liposuzione domande frequenti. Tutto quello che devi sapere prima di affrontare il tanto desiderato intervento per eliminare il grasso in maniera definitiva. Scoprilo da Dr.Urtis Clinic.

Liposuzione domande frequenti

La liposuzione è un intervento di chirurgia estetica utilizzato per la rimozione definitiva del tessuto adiposo localizzato in alcune zone del corpo, permettendo di modellarlo in maniera accurata e precisa l’area.

Che differenza c’è tra Liposuzione, Liposcultura e Lipoaspirazione?

Liposuzione e Liposcultura sono quasi sinonimi. Attualmente, per Liposcultura si intende una Liposuzione con approccio multiplanare che comprende anche la Liposuzione superficiale e l’uso del grasso per il riempimento delle zone depresse (Lipofilling o Lipostruttura), per ottenere un rimodellamento globale delle zone da trattare.

La Liposuzione/Liposcultura può essere un’alternativa alla dieta?

La Liposuzione/Liposcultura non è un intervento per perdere peso, ma serve a rimodellare il corpo, eliminando gli accumuli adiposi. Il grasso non pesa molto e dopo una aspirazione consistente si perdono solo pochi kilogrammi.

Meglio fare una dieta prima della Liposuzione/Liposcultura?

Inutile fare delle diete estenuanti prima della Liposuzione, per poi magari aumentare di peso nei mesi successivi. E’ consigliabile sottoporsi all’intervento quando si ha un peso che si pensa di potere mantenere. Nella maggior parte dei casi , comunque, dopo la Liposuzione si instaurano una serie di meccanismi psicologici che ti portano ad una maggiore attenzione nell’alimentazione e nella cura del proprio corpo, cosicché nei mesi successivi all’intervento si osservano spesso un calo di peso e un miglioramento della forma fisica.

Queste condizioni potenziano l’effetto di modellamento e rassodamento dei tessuti della Liposcultura superficiale producendo un risultato che è spesso superiore alle aspettative.

Quanto si dimagrisce con la Liposuzione/Liposcultura?

Il fine della Liposuzione non è la perdita di peso ma il rimodellamento corporeo. Viene in genere eseguita su aree ben determinate e non in tutto il corpo. Non si tratta di una soluzione drastica ma di un intervento che, se eseguito correttamente presenta pochi rischi e una convalescenza dolce e non fastidiosa.

In genere, a meno che non si vogliano correre degli inutili rischi, nel corso di un intervento non si aspirano più di 5-6 litri di grasso (litri, non chili; il grasso pesa molto poco!).

Costo Liposuzione

Quanto costa l’intervento di liposuzione per eliminare il grasso in eccesso? Il costo della liposuzione parte da 3700 euro.

Quali sono le percentuali di rischio della Liposuzione/Liposcultura, è vero che ormai si sono notevolmente ridotti?

I rischi della Liposuzione/Liposcultura nelle persone sane sono quelli comuni a tutti gli interventi chirurgici (reazioni all’anestesia, infezioni ecc.), ma le complicanze sono molto rare. E’ però necessario operare con le dovute precauzioni: strutture adeguate, assistenza anestesiologica anche negli interventi in anestesia locale, uso dell’anestesia generale nelle Liposuzioni estese (troppo anestetico locale rischia di essere tossico). La tecnica tumescente e l’uso di cannule sottili garantiscono ottimi risultati con un bassissimo sanguinamento.

 

Cosa aspetti? Scrivici o chiamaci per maggiori informazioni. Vieni a trovarci nella nostra clinica di Milano o di Roma! Scopri anche i prodotti Total Fat della linea Dr.Urtis Medical Cosmetics.