lipofilling viso

Lipofilling viso, il proprio grasso per rimanere giovani. Con il passare del tempo il nostro volto perde volume e tonicità svuotandosi e assumendo un aspetto stanco e segnato.

Lipofilling viso, il proprio grasso per rimanere giovani e belli

Questo è dovuto alla riduzione della naturale produzione di tessuto adiposo e collageni. Oggi, una valida soluzione è data dal lipofilling viso, un intervento chirurgico mini-invasivo che consiste nel prelevare il grasso da alcune aree del corpo in cui è maggiormente presente (ad esempio cosce, addome e fianchi) e reimpiantarlo, dopo un particolare trattamento, a livello del volto mediante il lipofilling viso si ride finiscono i contorni e i volumi del volto donando un ringiovanimento naturale!

In cosa consiste il lipofilling al volto

L’intervento di lipofilling viso consiste nel trapianto di grasso autologo in modo da ridare volume ai lineamenti del viso utilizzando il grasso presente nel proprio corpo. E’ indicato per riempire zone come gli zigomi, le guance, il mento e la regione periorbitale, correggere danni estetici derivanti ad esempio da traumi facciali o esiti di interventi chirurgici, migliorare le cicatrici acneiche, correggere i deficit volumetrici, anche congeniti (ad esempio nel caso di forma concava della zona temporale), ripristinare i volumi del volto in maniera del tutto naturale (per esempio un dimagrimento eccessivo).

I vantaggi

Tecnica sicura che non dà reazioni allergiche, in quanto non vengono utilizzati filler per il riempimento, ma le proprie cellule adipose: il volto riacquisterà il tono e il volume persi e sarà più luminoso. La finalità è effettuare correzioni di inestetismi quali rughe e solchi presenti sul viso, si lavora in anestesia locale con sedazione. Le cicatrici saranno praticamente invisibili.

L’intervento di lipofilling al volto

Come anticipato l’intervento di lipofilling viso è una tecnica di innesto di tessuto adiposo. Tramite apposite e specifiche ago-cannule, il chirurgo preleva le cellule adipose tramite liposuzione dalle zone del corpo in cui è maggiormente presente (addome, cosce). Completata questa fase, il grasso aspirato viene collocato in una centrifuga e, dopo essere trattato, si procede con l’innesto. Il chirurgo procede quindi all’immissione del tessuto adiposo mediante minuscole cannule nelle zone in cui vi è necessità. Il lipofilling viso viene svolto in anestesia locale con sedazione profonda, per cui non è necessaria la degenza. L’intervento dura generalmente 2 ore.

Risultati e durata lipofilling viso

L’intervento di lipofilling viso può essere ripetuto più volte fino a quando si raggiunge il risultato desiderato. Infatti, trattandosi di trapianto di grasso autologo, è molto soggettiva la percentuale di grasso che attecchisce e rimane per sempre (40-60%). In questi casi si possono rendere necessari uno o due interventi di ritocco. Dopo l’intervento potrà esserci del gonfiore e la presenza di ecchimosi che si riassorbono in una settimana. Il risultato del lipofilling viso sarà un miglioramento complessivo della pelle, grazie alle cellule staminali presenti nel tessuto adiposo.

Vieni a trovarci nella nostra clinica di Milano o nel nostro ambulatorio di Roma, scopri il nostro intervento di lipofilling viso!

Hai poco tempo? Non riesci ad andare dal chirurgo estetico? Prova allora la nostra linea di prodotti studiata appositamente per te dal Dr. Urtis!