Lifting interno coscia

Lifting interno coscia per gambe magre, senza cellulite e adiposità localizzata!

Lifting interno coscia

Gambe perfette? Un importante fattore di cui tenere conto per decretare la bellezza delle gambe è, senza dubbio, la tonicità dei tessuti, in particolare dell’interno coscia, facilmente soggetto al rilassamento.

Si tratta di una zona particolarmente critica, destinata anche in giovane età, a quella che, clinicamente, si definisce con il termine di “ptosi”. Per avere una idea di come dovrebbe apparire il profilo delle gambe senza la pelle in eccesso, basta sollevare la cute di pochi centimetri, spostandola il più possibile verso l’inguine.

Interno coscia, un problema comune

Un piccolo, ma fasidioso problema, per ragazze anche ventenni, è l’interno coscia, che rimane grosso e flaccido, in taluni casi, addirittura sproporzionato al resto della silhouette dopo rapidi dimagrimenti.

Il difetto è inestetico, ma spesso anche funzionale perchè causa fastidi e problemi a camminare, con rossori e bruciori.

L’accumolo adiposo posizionato all’interno delle cosce è evidentemente costituzionale perchè non sparisce con la dieta, che invece permette di raggiungere il peso forma.

Qual’è lo scopo del lifting?

 

Il lifting interno coscia è un intervento chirurgico volto ad eliminare l’eccesso cutaneo dalla faccia interna delle cosce (spesso dovuta a massiccia perdita di peso) ed eventualmente della porzione più interna della coscia, rassodandola, ringiovanendo l’aspetto delle gambe.

E’ anche possibile combinare questa procedura con un lifting laterale delle cosce, quindi effettuare un “lifting circonferenziale” (cioè esteso a tutta la circonferenza del bacino) delle cosce e dei glutei.

Quando operarsi alle cosce?

E’ consigliato operarsi in caso di:

  • cosce flaccide, con facile comparsa di smagliature
  • interno coscia è rilassato, non più tonico, per massiccia perdita di peso e/o invecchiamento
  • pelle in eccesso sulle cosce
  • aspetto grinzoso delle cosce
  • cosce molli per mancanza di attività fisica, in taluni casi penzolanti, destinate a provocare, ad ogni passo, fastidiosi sfregamenti, con facile comparsa di smagliature.

Quanto dura l’intervento di lifting interno coscia?

L’intervento può durare da 40 minuti a 2 ore e mezza, con una permanenza in clinica di circa 6 ore.

Tecniche chirurgiche

Il Lifting interno coscia comporta delle incisioni che, partendo dalla regione inguinale raggiungono la faccia interna della radice delle cosce e, procedendo ancora verso dietro, la regione glutea. Attraverso tali incisioni, la cute delle cosce ed eventualmente dei glutei, viene stirata in alto, stabilmente “ancorata” con suture profonde, e l’eccesso viene eliminato. La cute viene poi suturata nella nuova posizione. Le cicatrici sono poco visibili, perché agevolmente coperte con un normale slip. Il Lifting circonferenziale delle cosce, oltre alle incisioni predette, comporta l’estensione “circonferenziale” delle cicatrici lungo tutto il bacino, in corrispondenza alla linea della cintura sui due fianchi. Anche qui, attraverso le incisioni, la cute sia interna che esterna delle cosce e dei glutei viene stirata in alto, stabilmente “ancorata” con suture profonde, e l’eccesso viene eliminato. La cute viene infine suturata nella nuova posizione. In talune clienti, il Lifting delle cosce è spesso abbinato con una Liposuzione distrettuale (fianchi/cosce).

Periodo di guarigione

Il dolore è generalmente di modesta entità e ben controllabile con i consueti farmaci analgesici disponibili, sia in ospedale, che a casa. Dopo l’intervento, la cliente dovrà rimanere a riposo per 24-48 ore, e quindi potrà alzarsi per deambulare (pochi passi). Per alcuni giorni, sarà evidente sensazione di tensione sulle suture, specie nel piegarsi e/o sedersi, quindi la cliente dovrà stare fondamentalmente a riposo a domicilio. Alla fine dell’intervento viene applicata una medicazione compressiva, che non dovrà essere disturbata dalla cliente e sarà cambiata in genere dopo 48 ore dall’assistente chirurgo. In questa occasione, verrà applicata una nuova medicazione più ridotta, e di solito fatta indossare una guaina di supporto.

Vieni a trovarci nella nostra clinica di Milano o nel nostro ambulatorio di Roma, scopri l’intervento al naso di Lifting interno coscia!

Hai poco tempo? Non riesci ad andare dal chirurgo estetico? Prova allora la nostra linea di prodotti studiata appositamente per te dal Dr. Urtis!