lifting delle cosce

Il lifting delle cosce è un intervento chirurgico volto ad eliminare l’eccesso cutaneo e sottocutaneo della faccia interna delle cosce, ridando al tempo stesso tono a tutta la cute della coscia.

Lifting delle cosce per gambe perfette

La presenza di pelle cadente nelle cosce è uno dei problemi maggiori che affliggono i vari pazienti soprattutto andando avanti con l’età. Il lifting delle cosce è un intervento di chirurgia estetica che eliminano la pelle in eccesso nei casi in cui la cute si presenta flaccida o penzolante.

I risultati sono in genere molto buoni subito dopo l’intervento. La pelle delle cosce, ed eventualmente dei glutei, viene stirata in alto in modo da eliminarne l’eccesso. La cute viene poi suturata nella nuova posizione.

L’intervento di lifting delle cosce

L’intervento di lifting delle cosce comporta delle cicatrici corrispondenti alle incisioni che potranno essere più o meno evidenti e agevolmente coperte con un normale slip. In alcuni casi è necessario posizionare un drenaggio aspirato in corso di intervento.

La paziente potrà camminare già il primo giorno dopo l’intervento ed entro 24-48 ore saranno rimossi gli eventuali drenaggi. Sarà opportuno osservare il riposo per 10/15 giorni dopo l’operazione in modo da evitare indebite trazioni sulle recenti ferite chirurgiche in via di cicatrizzazione.

I punti di sutura saranno rimossi tra la 7a e la 15a giornata.

Lifting delle cosce ritorno al sociale

Dal primo giorno post operatorio è indicato un ciclo di trattamento per favorire il riassorbimento di eventuali edemi ed ecchimosi. Una ripresa dell’attività fisica moderata potrà avvenire dal primo giorno post-operatorio.

Nei primi quindici giorni dopo l’intervento di lifting delle cosce sarà comunque consigliabile il riposo per evitare indebite trazioni sulle ferite. Successivamente la completa attività fisica potrà essere ripresa gradualmente. La guida dell’automobile potrà essere consentita dopo una settimana e così l’atività sessuale. Potranno essere riprese le attività sportive dopo 4-8 settimane a seconda dell’intensità dello sforzo.

Vieni a trovarci nella nostra clinica di Milano o nel nostro ambulatorio di Roma, scopri l’intervento al naso di Lifting delle cosce!

Hai poco tempo? Non riesci ad andare dal chirurgo estetico? Prova allora la nostra linea di prodotti studiata appositamente per te dal Dr. Urtis!