Iperidrosi

iperidrosi

I sintomi che procura l’Iperidrosi sono ben conosciuti da chi ne è colpito; infatti essa fa subire il fastidio e la mortificazione di sentirsi costantemente le mani gocciolanti o le ascelle grondanti e gli abiti madidi di sudore!

Iperidrosi e sudorazione eccessiva: come combatterla

La sudorazione eccessiva è improvvisa o costante e generalmente si aggrava nel periodo estivo, ma comunque è sempre tanto abbondante da causare un forte imbarazzo e spesso invalidante per il lavoro e per la serenità delle relazioni. Poiché spesso è stata sottovalutata e non riconosciuta come stato patologico (quale in realtà essa è), oggi l’iperidrosi, inceve, si può trattare non chirurgicamente in maniera efficace e senza complicazioni. Un trattamento efficace e assolutamente non traumatico dell’iperidrosi è costituito dalla terapia infiltrativa con tossina botulinica purificata di tipo A.

Iperidrosi e sudorazione eccessiva: soluzioni

Si iniettano in punti specifici, e con aghi monouso, sottilissimi e minime quantità di tossina botulinica per ridurre la sudorazione.
La durata del trattamento di Iperidrosi è di 10 minuti.
Tale tecnica riduce l’eccessiva sudorazione. Infatti si iniettato a livello delle ghiandole sudoripare, causa l’inattivazione delle stesse.

Le cause dell’eccessiva sudorazione

Le cause dell’iperidrosi non sono conosciute con certezza, sebbene il problema si verifichi con maggiore frequenza tra individui della stessa famiglia, suggerendo un ruolo di alcuni geni specifici.

Le ghiandole sudoripare possono essere stimolate da numerosi agenti, tra cui

  • Esercizio fisico
  • Caldo eccessivo
  • Alcol, caffè, fumo, cibi piccanti
  • Stress, ansia, forti emozioni
  • Particolari ore del giorno.

Risultati del trattamento per l’Iperidrosi

Le infiltrazioni cominciano a dare risultati apprezzabili dopo 2-5 giorni dal trattamento, con il rilassamento del muscolo corrugatore e raggiungono la massima efficacia dopo un mese.
I risultati durano per circa 5-6 mesi.

Vieni a trovarci nella nostra clinica di Milano o nel nostro ambulatorio di Roma, scopri il trattamento contro l’eccessiva sudorazione!

Hai poco tempo? Non riesci ad andare dal chirurgo estetico? Prova allora la nostra linea di prodotti studiata appositamente per te dal Dr. Urtis!