in forma dopo le feste

I nostri consigli per rimettersi in forma dopo le feste!

In forma dopo le feste

Tornare in forma dopo le feste è l’obiettivo numero uno per qualsiasi persona. Dopo aver passato momenti felici con i propri cari, non badando alla linea e godendosi ogni tipo di cibo è necessario dare un attimo di riposo al proprio corpo e tornare a prendersi c cura di lui. Occorre ritrovare il proprio peso forma, perdere peso, sdrenare e sgonfiare.

Rivedere la propria alimentazione per poter tornare in forma dopo le feste

La prima cosa da fare è rivedere l’alimentazione. Nel periodo delle feste ingeriamo più carboidrati e più grassi: non solo il corpo ne risente, ma anche la nostra pelle che apparirà più opaca e con brufoletti di troppo. Occorre quindi un processo depurativo interno, che si può attuare innanzitutto bevendo molta acqua (almeno 2 litri al giorno). Evitate bevande alcoliche e gasate dopo i giorni di festa: accellererà il recupero del vostro organismo. Prendete in considerazione l’assunzione di tisane digestive (a base di carciofo o finocchio).

Alcuni accorgimenti nutrizionali

Oltre ad un processo di depurazione e sgonfiamento, è necessario perdere quei chiletti di troppo messi su con pranzi e cene di Natale. Certo, l’estate è ancora lontana. ma è meglio portarsi avanti evitando così diete dell’ultimo minuto. Per tornare in forma dopo le feste basta combinare una sana alimentazione ad un minimo di esercizio fisico. Assumete cibi ricchi di acqua e fibre, evitate diete drastiche. Mangiate tanta frutta e verdura, come mele, spinaci e arance: sono fonti di vitamine e soprattutto le arance, rinforzano il sistema immunitario.

Se invece vuoi affidarti a degli esperti, presso Dr.Urtis Clinic potrai trovare specialisti in Scienze dell’Alimentazione, esperti di diete e nutrizione, in grado di proporre la dieta migliore per le tue esigenze.

Medicina estetica per tornare in forma dopo le feste

Anche la medicina estetica può venire in tuo aiuto per metterti in forma dopo le feste. Se per esempio il problema è la cellulite, presso Dr.Urtis Clinic potrai effettuare l’esclusivo trattamento Cellfina, l’innovativo sistema in grado di far andar via la cellulite già dopo solo una seduta.

Cellfina Treatment è il primo e unico protocollo medico approvato FDA per il miglioramento a lungo termine dell’aspetto estetico della cellulite. Tra i migliori trattamenti anticellulite, Cellfina consente di recidere in maniera precisa e controllata i setti fibrosi che causano la comparsa dei “buchi” e l’effetto “a buccia d’arancia”.

Concludendo mettersi in forma dopo le feste non è poi così complicato: una sana alimentazione, dell’esercizio fisico qualche trattamento e…tanta forza di volontà!

Cosa aspetti? Scrivici o chiamaci per maggiori informazioni! Vieni a trovarci nella nostra clinica di Milano o di Roma!