riempimento delle guance

Con la medicina estetica è possibile effettuare un riempimento delle guance attraverso filler di acido ialuronico.

Filler per il riempimento delle guance

Il viso è una parte molto delicata del nostro corpo ed è quella che subisce maggiormente i segni del tempo. Oltre la fronte, un’altra parte è particolarmente soggetta a rughe o svuotamenti: le nostre guance.

Avere guance piene e toniche non è semplice: l’avanzare dell’età o più semplicemente dimagrimenti improvvisi e drastici le colpiscono facilmente, facendole diventare vuote e cadenti.

Riempire le guance con filler a base di acido ialuronico

La medicina estetica per fortuna ci viene in aiuto. Infatti, con riempimenti di filler a base di acido ialuronico, è possibile ridare alle nostre guance il volume e la pienezza di un tempo. L’utilizzo dell’acido ialuronico, proteina naturalmente presente nel nostro organismo, fa si che non ci siano problemi di allergie o incompatibilità.

Questi filler riempitivi danno ottimi risultati e sono completamente riassorbibili dal nostro corpo. Di conseguenza il trattamento andrebbe ripetuto nel tempo per preservare l’aspetto raggiunto.

I fillers quindi sono particolarmente indicati in casi di guance vuote, poco toniche e cadenti. Con il passare del tempo è normale una perdita di compattezza tra mandibola, mento e  zigomi. Il risultato è un volto piatto e poco espressivo che per fortuna oggi è possibile curare.

Guance piene e voluminose alcuni consigli

Per ovviare al problema dello svuotamento delle guance, per prima cosa è necessario evitare alcuni fattori esterni che le possono colpire. Ad esempio vi consigliamo di non esporvi eccessivamente al sole o non effettuare diete veloci e drastiche. Fatto questo, se non basta, come accennato prima, il trattamento per il riempimento delle guance con filler può fare al caso vostro.

Il trattamento filler per le guance è veloce ed è svolto in ambulatorio. Dopo una visita di controllo il medico andrà a segnare le zone che necessitano di riempimento. Finito il trattamento avvertirai un leggero fastidio e rossore nelle zone trattate, con possibili casi di gonfiore. Non preoccuparti però, è del tutto normale e questi effetti si risolveranno naturalmente nell’arco di un paio di giorni, tanto da poter riprendere fin da subito le tue normali attività quotidiane. Il tuo volto sarò finalmente più giovane, tonico e pieno ma dall’aspetto del tutto naturale.

Riempimento delle guance i risultati e durata

Vi ricordiamo però che essendo un trattamento di medicina estetica i risultati non sono definitivi. La durata del filler per il riempimento delle guance è molto soggettiva nonché legata allo stile di vita (sempre meglio evitare fumo, esposizione al sole e bevande alcoliche). Per mantenere l’aspetto raggiunto è necessario sottoporsi al trattamento almeno ogni 6 mesi.

 

Cosa aspetti? Scrivici o chiamaci per maggiori informazioniVieni a trovarci nella nostra clinica di Milano o di Roma!