eliminare le occhiaie

Eliminare le occhiaie e le borse con la chirurgia delle palpebre.

Eliminare le occhiaie e le borse

Come risaputo, gli occhi sono la componente che dona maggiore comunicatività al viso. Con il passare degli anni la forma delle nostre palpebre tende a cambiare e a trasmettere uno sguardo sempre più stanco e triste.

La blefaroplastica per eliminare le occhiaie

L’intervento di Blefaroplastica ridona freschezza allo sguardo e aiuta ad eliminare le occhiaie i segni dell’età. In sostanza, viene eliminata la pelle in eccesso nella palpebra superiore e le borse e le occhiaie che si formano sotto l’occhio. Il risultato sarà dato da un ringiovanimento generale del volto e, di conseguenza, l’espressione ritornerà ad essere vivace e fresca!

L’intervento per eliminare le occhiaie

La Blefaroplastica è un intervento chirurgico molto efficace nell’ottica di un programma di miglioramento del viso che può anche essere associato ad altri trattamenti quali il face restauration o il lifting. Inoltre, si può anche effettuare soltanto sulla palpebra superiore o inferiore a seconda delle necessità; il chirurgo valuterà durante la visita specialistica lo stato dei tessuti e quindi la necessità di sottoporsi all’intervento.

Chirurgia delle palpebre, per chi è consigliato

Possiamo affermare che la Blefaroplastica è particolarmente consigliata nei seguenti casi:

  • “borse”, quando si nota un rigonfiamento delle palpebre superiori o inferiori
  • palpebre superiori “cadenti”, nel caso in cui la pelle è rilassata e, appoggiandosi alle ciglia, riduce anche la visuale
  • palpebre inferiori che presentano eccesso di pelle, quindi borse, occhiaie e gonfiore
  • orientamento della coda dell’occhio all’ingiù
  • sopracciglia molto vicine all’apertura dell’occhio
  • difetti congeniti degli occhi, ad esempio palpebra orientale o cadente

L’intervento di Blefaroplastica per eliminare le occhieie e le borse sotto agli occhi si effettua in day hospital e praticando un’anestesia locale. Generalmente viene effettuato su entrambe le palpebre ma, a seconda del problema presente, può essere eseguito anche solo sulla palpebra superiore o su quella inferiore.

Vieni a trovarci nella nostra clinica di Milano o nel nostro ambulatorio di Roma, scopri l’intervento al naso di blefaroplastica!

Hai poco tempo? Non riesci ad andare dal chirurgo estetico? Prova allora la nostra linea di prodotti studiata appositamente per te dal Dr. Urtis!