earfold

Earfold correzione orecchie a sventola e prominenti. Prova l’esclusiva tecnica presso Dr.Urtis Clinic a Milano e Roma,

Come funziona Earfold?

Earfold è un piccolo dispositivo ideato appositamente per correggere con una procedura mininvasiva le orecchie a sventola e prominenti. E’ una clip curva e sottile che, impiantata sotto la cartilagine dell’orecchio in anestesia locale, consente di creare o accentuare la piega a livello dell’antelice, correggendo la prominenza dell’orecchio.

Per chi è indicato Earfold?

Milioni di persone al mondo convivono con il disagio delle orecchie prominenti, con conseguente impatto psicologico sulle loro vite. In particolare ne risentono i bambini, spesso vittime di bullismo, ma anche molti adulti, che vivono con disagio una condizione che può aumentare la loro insicurezza. Earfold è stato appositamente studiato per correggere le orecchie a sventola e prominenti di adulti e bambini a partire dai 7 anni di età con l’obiettivo di aiutarli a riacquisire fiducia in se stessi.

Per fortuna oggi ci sono diversi rimedi per correggere le orecchie a sventola, evitando addirittura l’intervento chirurgico.

Scegli il grado di correzione desiderato

A differenza di quanto accade con l’intervento di otoplastica, Earfold permette al paziente di concordare, insieme con il medico, il grado di correzione delle orecchie desiderato, prima del mini intervento.

Nella fase del consulto iniziale, il medico userà uno o due posizionatori esterni per orecchio (Prefold), per determinare il grado di correzione desiderato e stabilire dove saranno inserite le clip permanenti al momento dell’intervento. Poter usare dei posizionatori esterni (Prefold) per scegliere il grado di correzione desiderato, è una possibilità che solo questo tipo di intervento offre. Infatti con l’otoplastica tradizionale non è possibile avere un’anteprima del risultato finale.

Differenza tra Otoplastica ed Earfold

L’innovativo sistema è stato pensato per essere applicato con una procedura mini invasiva che in genere dura solo 20 minuti (escluso il tempo di consulto) in anestesia locale. Non sono necessari bendaggi ed è possibile tornare a lavoro o a scuola entro una settimana dall’intervento o anche prima.

EarfoldOtoplastica
Possibilità di scegliere il grado di correzione desideratoSiNo
Tempo di intervento20 minuti60 – 120 minuti
Post interventoCerotti di sutura steriliFasciature protettive e bendaggi
Necessità di bendaggiNoFino a 7 giorni

Perchè scegliere Earfold

Earfold è prodotto da Allergan, azienda multispecialista presente in tutto il mondo, innovatrice nello sviluppo di trattamenti per la medicina estetica e chirurgia plastica da oltre 35 anni.

Rispetto alle tecniche chirurgiche tradizionali il sistema consente di:

  • Concordare il grado di correzione desiderato con il paziente
  • Completare l’intervento in soli 20 minuti
  • Garantire tempi di guarigione rapidi (non sono necessari bendaggi)

Costo otoplastica non chirurgica tramite supporto Earfold: a partire da 3000 euro

Contattaci per maggiori info o vieni a trovarci nelle nostre cliniche di Milano e Roma.