Recupero
15-21 gg
La liposcultura o rimodellamento del corpo è l’intervento di chirurgia estetica che ha come obiettivo quello di rimuovere gli accumuli di adipe localizzato in determinate aree del corpo, come ad esempio addome, natiche, cosce, ginocchia, mento, guance e collo.
La Liposcultura è una evoluzione della classica liposuzione. Con la liposcultura, oltre ad eliminare il grasso in eccesso, il chirurgo procede ad un vero e proprio rimodellamento del profilo corporeo grazie a delle microcannule con cui andrà a scolpire il tuo corpo. Questo intervento infatti permette di rimodellare in maniera definitiva gli accumuli di grasso che creano uno squilibrio tra una parte e l’altra del corpo e che sono dovuti a una caratteristica ereditaria e non al sovrappeso.
Nel campo della Chirurgia Estetica, la liposuzione è senza dubbio l’intervento più rivoluzionario ed innovativo degli ultimi quindici anni. Il suo scopo primario, infatti, è quello di rimodellare, in poco tempo e senza fatica, ogni parte del corpo, come per esempio fianchi troppo prosperosi, ventri appesantiti, voluminosi fondoschiena e cosce segnate dalla cellulite. Proprio l’ampia applicazione di questa tecnica ha consentito un suo continuo e sempre maggiore perfezionamento, al punto che oggi è possibile ottenere risultati più che soddisfacenti anche su zone molto estese. Il tutto con una riduzione notevole degli inconvenienti che, negli anni passati, caratterizzavano l’intervento.
15-21 gg
7-12 gg
a partire da 4500€
La Liposuzione o lipoaspirazione è un intervento chirurgico che consente di rimuovere, senza causare cicatrici cutanee evidenti, gli eccessi di tessuto adiposo localizzati in alcune aree del corpo. I maggiori benefici si traggono quando l’adipe da eliminare è situato in regione trocanterica (parte alta delle cosce), sui fianchi, in regione addominale, alla faccia interna delle ginocchia, ed in regione sottomentoniera. La liposcultura, invece, aspira il grasso da sotto la pelle ed è più indicata per pazienti che vogliono tornare ad avere un fisico scolpito ed atletico. Quindi non c’è una tecnica migliore, la scelta dipende dal risultato che si vuole ottenere.
A differenza della liposuzione tradizionale, la liposcultura aspira il grasso direttamente sotto la pelle. Il chirurgo la effettua con cannule sottilissime di 2/3 mm di spessore. Ciò permette un maggior controllo e un rimodellamento migliore della zona da trattare. La pelle si ritira maggiormente aderendo ai muscoli del corpo e la minuscola incisione sottocutanea è praticamente invisibile. Inoltre il rischio di flaccidità è minore.
La chirurgia del rimodellamento corporeo è indicata per tutti i pazienti che hanno comunque una buona forma fisica. Se hai una pelle elastica ma hai anche delle adiposità localizzate in alcune aree del corpo che non sei riuscito a far andar via con diete o esercizi fisici, la liposcultura è l’intervento che fa per te.
Dr.Urtis Clinic consiglia l’intervento di Liposcultura, in caso di:
Se all’accumulo di grasso, si accompagna un rilassamento, un’evidente lassità cutanea (zona flaccida e cadente), si può suggerire, in alternativa o in associazione alla Liposcultura, la Dermolipectomia Addominale o la mini-Addominoplastica.
Non ci sono limiti di età per sottoporsi ad una liposcultura. E’ sconsigliata però alle persone anziane in quanto la pelle ha ormai perso la propria elasticità. Per i pazienti in sovrappeso invece è consigliato prima effettuare una dieta e sottoporsi ad un intervento di liposuzione.
I chirurghi plastici di Dr.Urtis Clinic privilegiano lo svolgimento della procedura in anestesia locale, accompagnata da sedazione. La durata della procedura varia da un minimo di 1 ora fino a 2 ore e mezza, a seconda del grasso da aspirare, dalle zone da trattare e dalla natura degli interventi di rimodellamento. Liposuzioni di grande estensione richiedono invece l’anestesia generale. Il costo varia in base al tempo di intervento.
Generalmente, sconsigliamo una Liposuzione se l’aspirazione di grasso è superiore al 3/5% del peso corporeo. Questi fattori, per l’impegno del chirurgo e dell’intero staff medico, sono alla base delle differenze individuali di prezzo, da soggetto a soggetto.
Milano +39 02.6379.3705
Roma +39 06.9451.6397
Bergamo +39 035 218151
Numero verde 800.912.377
da lunedì a venerdì
dalle 10:00 alle 18:00
+39.346.3101.177
Da lunedi a venerdi
dalle 9:00 alle 18:30
Sabato e domenica
chiuso