dermaroller

Il dermaroller o il dermapen sono particolarmente indicati per migliorare l’aspetto delle smagliature, delle cicatrici da acne ma anche come trattamento anti-aging.

Che cos’è il dermaroller?

Il needling (natural collagen induction) è un trattamento di medicina estetica che prevede il bio-rimodellamento meccanico svolto con il dermaroller o col dermapen. Queste tecniche sollecitano la produzione indipendente di nuovo collagene ed elastina nell’epidermide.

Il dermaroller è particolarmente indicati per migliorare l’aspetto delle smagliature, delle cicatrici da acne ma è altrettanto valido come trattamento anti-aging. Questa nuova metodologia attua un ringiovanimento della pelle direttamente dall’interno, in quanto si inducono le cellule “svigorite” a produrre le sostanze che danno elasticità al derma (autoproduzione di collagene).

Come funziona il dermaroller?

Il Dermaroller è un apparato medico-chirurgico composto da una piccola ruota sulla quale sono inseriti tanti minuscoli aghi. Passandolo svariate volte sulla pelle si producono delle microperforazioni che stimolano la riparazione del tessuto stesso con conseguente produzione di nuovo collagene.

Questo tipo di trattamento è particolarmente indicato per migliorare le varie tipologie di cicatrici (traumatiche, ma anche da acne o da ustione), per le smagliature e per le aree che presentano micro rugosità.

Quali sono i vantaggi del trattamento?

I principali vantaggi del dermaroller riscontrabili sono:

  • nessun effetto collaterale
  • risultati visibili già dalle prime sedute
  • stimola la capacità di auto guarigione del nostro organismo, in quanto favorisce la formazione di elastina e collagene e la riproduzione di nuove cellule
  • attenua l’aspetto delle smagliature e delle cicatrici da acne
  • la cute si ritempra spontaneamente
  • il trattamento viene effettuato in ambulatorio e non è doloroso

Come si svolge una seduta di dermaroller?

Come detto in precedenza, il trattamento è eseguito mediante la stimolazione dell’epidermide con piccolissime iniezioni. In rapporto alla zona da trattare ogni seduta può durare circa 15/20 minuti. In alcuni casi potrebbe essere necessaria l’applicazione di una crema anestetica generalmente mezz’ora prima del trattamento. Solitamente, per ottenere dei risultati soddisfacenti, consigliamo di effettuare dalle 3 alle 5 sedute di Dermaroller a distanza di circa un mese tra una e l’altra. Subito dopo il trattamento la pelle potrebbe presentare un lieve arrossamento, del tutto naturale.

Vieni a trovarci nella nostra clinica di Milano o nel nostro ambulatorio di Roma, scopri il nostro trattamento needling con dermaroller!

Hai poco tempo? Non riesci ad andare dal chirurgo estetico? Prova allora la nostra linea di prodotti studiata appositamente per te dal Dr. Urtis!