costo mesoterapia

Prezzo e costo della mesoterapia. Scopriamo insieme quanto costa l’intervento di mesoterapia nelle nostre cliniche di Milano e Roma.

Prezzo e costo della mesoterapia

Prima di definire quanto può costare una mesoterapia, è opportuno descriverne la tipologia di trattamento.

La Mesoterapia è un trattamento anticellulite molto efficace e richiesto per eliminare la cellulite e i suoi inestetismi. Con la Mesoterapia si rimuovono i liquidi sia cutanei che sottocutanei e quindi della ritenzione idrica. L’obiettivo principale è quello di disintossicare il corpo dalle scorie in esubero, tonificare la pelle ed eliminare i liquidi in eccesso.

Perchè sottoporsi ad una mesoterapia?

Prima di tutto, la Mesoterapia è considerata uno dei metodi più validi per eliminare la cellulite (panniculopatia edemato – fibrosclerotica) ma anche la ritenzione idrica.
La cellulite è causata sia da una predisposizione individuale che da un eccesso di grasso (o tessuto adiposo). Infatti, nello spazio tra l’epidermide e i muscoli (dove si trovano proprio le cellule adipose), si avvia una stasi della circolazione che trattiene le scorie naturalmente prodotte dal metabolismo non permettendo di essere drenate ed espulse dal nostro sistema circolatorio. Da qui ne scaturisce l’anti-estetico aspetto della pelle a “buccia d’arancia”.

L’appellativo Mesoterapia deriva dal fatto che le sostanze iniettate penetrano fino al mesoderma, cioè lo strato medio e profondo della pelle.

Quando è indicata?

La Mesoterapia può essere impiegata principalmente per il trattamento e l’eliminazione di:
• adiposità localizzate (cosce, ginocchia, interno coscia, glutei e fianchi)
• cellulite di qualsiasi stadio
• insufficienza linfatica e venosa

Quali sono i benefici della mesoterapia?

Il trattamento è fortemente consigliato quando:

• minore circonferenza della zona trattata misurabile in centimetri
• risultati visibili già dalle prime sedute
• migliora la circolazione linfatica e veno-capillare
• non necessita di anestesia
• migliora nettamente l’aspetto della pelle a “buccia d’arancia”

Quanto costa la mesoterapia?

Il costo di una mesoterapia dipende dalla tipologia di paziente e dalla durata dell’intervento. Mediamente il prezzo della mesoterapia parte da 80 euro a seduta. Effettuato il trattamento sono necessari alcuni giorni di recupero, tempo nel quale il paziente dovrà indossare delle guaine compressive. 

E dopo l’intervento per modellare il corpo mantieniti in forma con la linea di prodotti Dr.Urtis Medical Cosmetics disponibili sul nostro e-commerce online!

Cosa aspetti? Scrivici o chiamaci per maggiori informazioni! Vieni a trovarci nella nostra clinica di Milano o di Roma!