costo della liposuzione

Costo della liposuzione, l’intervento di chirurgia estetica per eliminare l’adipe in eccesso in precise parti del corpo in maniera definitiva.

Costo della liposuzione

La liposuzione è l’intervento di chirurgia estetica in grado di eliminare definitivamente il grasso in eccesso in precise parti del corpo. E’ tra i più richiesti interventi per rimuovere l’adipe su addome, fianchiglutei, cosce, ma anche mento e collo. Attraverso delle cannule e un aspiratore, il grasso localizzato è aspirato dal chirurgo che, contemporaneamente, modella la parte trattata. Scopriamo insieme quale è il costo della liposuzione, come avviene l’intervento e gli eventuali rischi da prendere in considerazione.

Liposuzione costo ed esami pre-intervento

Molte persone pensano in primis a quanto possa costare una liposuzione. Ma, pur non essendo un intervento rischioso, è meglio prima soffermarsi sulle modalità di intervento e a cosa può andar incontro il paziente.

Per prima cosa è importante affidarsi ad un chirurgo esperto e specializzato. In Dr.Urtis Clinic troverai un personale qualificato che ti sottoporrà a tutti gli esami del caso (come ad esempio elettrocardiogramma e rx torace). E’ importante definire lo stato di benessere del paziente e la fattibilità di intervento. Pur non essendo, al contrario di come si pensa, un trattamento pericoloso, si tratta comunque di un intervento chirurgico e, per questo motivo, è necessario un percorso ben definito che possa coincidere alla fine con il risultato tanto desiderato dal paziente. Solo dopo i vari controlli e accertamenti verrà presa la decisione di praticare l’intervento di liposuzione.

In questa fase di consultazione saranno definiti i dettagli dell’intervento chirurgico: quale area esattamente sarà trattata, quale procedura è più adatta, quali risultati si possono ottenere e i possibili rischi associati.

Liposuzione modalità di intervento

La liposuzione è eseguita utilizzando sottilissime cannule dal diametro di circa 2-3 mm introdotte dal chirurgo nel tessuto adiposo. Grazie a queste cannule il chirurgo introduce nel tessuto fisiologica e vasocostrittori per ridurre il sanguinamento. Successivamente le cannule sono collegate ad un aspiratore che aspirerà l’adipe in eccesso rimodellando nel contempo l’area trattata.

Analizziamo, per concludere, le eventuali complicanzee il costo della liposuzione.

Liposuzione costo, rischi e complicanze

Dopo l’intervento, le più frequenti complicanze possono essere edema, ecchimosi e gonfiore. Queste si verificano sempre per il tipo di intervento effettuato sul tessuto. È poco probabile che si verifichino infezioni, a meno che non vi siano patologie che le favoriscono come ad esempio diabete o stati di immuno depressione: in questi casi saranno valutati attentamente nel caso si decida di intervenire.

Quanto costa una liposuzione?

Il costo della liposuzione presso Dr.Urtis Clinic parte da 3700 euro. E’ importante affidarsi ad un chirurgo esperto e specializzato che prima dell’intervento valuti la fattibilità attraverso esami specifici e dettagliati. La liposuzione è l’intervento chirurgico per eliminare il grasso in eccesso in maniera definitiva.

Guarda le testimonianze di pazienti che si sono sottoposti all’intervento di liposuzione.

Cosa aspetti? Scrivici o chiamaci per maggiori informazioni! Vieni a trovarci nella nostra clinica di Milano o di Roma.