Costo Addominoplastica

Costo Addominoplastica

Costo addominoplastica: la bella stagione si avvicina ed è tempo di rimettersi in forma. Scopri l’intervento all’addome nei nostri centri di Milano e Roma.

Costo addominoplastica

Il rilassamento della regione addominale è una situazione molto comune nei soggetti che hanno affrontato una o più gravidanze, ma anche in chi ha avuto un repentino dimagrimento. Un addome flaccido, pendulo e variabilmente adiposo è spesso conseguenza di un dimagrimento importante e repentino, di gravidanze o, più banalmente, di uno scorretto stile di vita, sedentarietà e forza di gravità. Il tessuto tende a rilassarsi eccessivamente, con la conseguenza di un cedimento muscolo cutaneo.

Cos’è l’addominoplastica

Costo Addominoplastica? Spieghiamo prima in cosa consiste. L’intervento consiste nella rimozione del tessuto adiposo in eccesso e delle pieghe cutanee nella parte centrale e bassa dell’addome, al fine, non tanto di riduzione del peso, quanto di tendere la parete addominale e migliorare l’aspetto di un addome prominente.

L’intervento all’addome

La procedura consiste nell’asportazione della cute in eccesso e nel rassodamento dell’addome, mediante riposizionamento delle fasce muscolari. La dieta e l’esercizio fisico da soli non possono produrre tale risultato, poiché questa situazione è spesso accompagnata dall’allontanamento dei muscoli addominali fra loro e dall’indebolimento della parete addominale stessa. Le smagliature, quando possibile, vengono rimosse con l’eccesso di cute che viene asportata, registrando un deciso miglioramento.

Quali sono i vantaggi rispetto alla liposuzione tradizionale?

Prima di definire il costo laserlipolisi, è importante sottolineare che si tratta di un trattamento ambulatoriale non invasivo, di breve durata. Con questo trattamento laser non si mettono punti, non lascia cicatrici, non ci sono rischi vascolari, ne’ di trombo embolia. Anzi, con l’uso del laser non solo si ottiene l’eliminazione dei cuscinetti con un solo trattamento, senza avvallamenti o imperfezioni, ma la cute assume un aspetto migliore perchè il calore del laser riesce a  creare le condizioni ideali per riattivare  i fibroblasti e produrre collagene.

Quando operarsi

E’ consigliato l’intervento di addominoplastica nei seguenti casi:

  • addome con inestetiche pieghe cutanee con componente adiposa (addome grinzoso)
  • addome prominente e ptosico (pancia “ a grembiule”)
  • desiderio di ventre piatto e tonico
  • ventre molle e flaccido, per una o più gravidanze oppure per un repentino dimagrimento
  • rilassamento e cedimento (diastasi) della struttura muscolo-cutanea dell’addome per uno stile di vita non corretto e sedentarietà

Costo Addominoplastica

Quanto costa l’intervento all’addome per rimettersi in forma? Il costo di una addominoplastica parte da 4900 euro.

Addominoplastica, quanto dura

L’intervento ha una durata compresa tra 90 minuti (mini-Addominoplastica o Lifting microchirurgico dell’addome) e 2 ore e mezza, a seconda della correzione da apportare. Tenuto conto delle formalità amministrative per l’accettazione in clinica, i tempi dell’anestesia e un tranquillo post-operatorio di controllo si suggerisce una permanenza in clinica di 3-4 ore nei casi più comuni di mini-Addominoplastica. Tutti questi fattori sono variabili importanti nella definizione del prezzo per una addominoplastica.

Cosa aspetti? Scrivici o chiamaci per maggiori informazioni. Vieni a trovarci nella nostra clinica di Milano o di Roma! Scopri anche i prodotti Total Fat della linea Dr.Urtis Medical Cosmetics.