Cosa sapere sulla mastoplastica

Cosa sapere sulla mastoplastica? In tutte le culture del mondo, il seno è da sempre considerato come la più profonda e pura espressione di femminilità: nopn a caso è l’essenza stessa della donna.

Cosa sapere sulla Mastoplastica

Il seno, infatti, rappresenta organo fondamentale per la nutrizione, oltre ad essere elemento estetico cardinale, simbolo dell’entità psicologica, sessuale e sinonimo di seduzione. Lo scopo degli interventi estetici sul seno, le cosiddette Mammoplastiche o Mastoplastiche, è quello di creare un seno con un volume ed una forma in armonia con la statura della cliente, e di fornire una stabilità adatta a prevenire una ptosi secondaria.

Di conseguenza, nella visione dell’uomo moderno, solo una mammella voluminosa può essere erotica poiché l’opulenza, in questo ambito, risulta preponderante sulla forma o sulla stabilità.

Mastoplastica, i primi interventi

I primi interventi si registrano già nel 1895, mentre le protesi a base di silicone sono introdotte dal 1963. Le tormentate vicissitudini legislative cui vanno incontro gli impianti mammari nell’ultimo decennio, soprattutto negli Stati Uniti, dove si privilegiano protesi a soluzione salina, sono provocate dalla precoce introduzione sul mercato delle protesi mammarie, prima ancora che fossero disponibili studi scientifici validi che ne dimostrassero la loro reale efficacia e sicurezza.

In Europa, la Francia e l’Inghilterra sono responsabili degli studi recenti più importanti e degli organi di controllo più severi. Per questo, Dr.Urtis Clinic Medicina e Chirurgia Estetica ha scelto chirurghi che praticano, ottemperando a queste recenti disposizioni.

Cosa sapere sulla mastoplastica? Ecco un pò di informazioni

I dati degli studi più recenti consentono di stabilire, innanzitutto, che non vi è aumentato rischio di cancro alla mammella, né di sindromi autoimmuni definite o connettiviti. I modelli “high-performance”, di IIIa generazione, oggi comunemente utilizzati, sono introdotti negli anni 90 e successivamente aggiornati e perfezionati.

Le protesi usate da Dr.urtis Clinic

Gli impianti utilizzati presso Dr.Urtis Clinic Medicina e Chirurgia Estetica sono tra i migliori al mondo, utilizzati da almeno 3 milioni di donne, senza complicazioni. Le protesi hanno una durata di tempo illimitata. Anzi, sono coperte da una garanzia a vita da parte della casa madre.