Correzione addome post parto

Correzione addome post parto: diventare madre è una esperienza unica ma cosa succede dopo il tanto desiderato evento?

Correzione addome post parto

Diventare madre è un’esperienza unica, che non deve assolutamente inibire il fascino del proprio corpo ed il potere della bellezza. Molte donne, sperimentando il parto con taglio cesareo, manifestano difficoltà a re-impadronirsi del piacere del proprio corpo, per la cicatrice simile ad un cordone, con avallamenti quasi spesso particolarmente pronunciati.

Ginnastica e dimagrimento non possono aiutare a risolvere questo problema; la chirurgia invece sì. La cicatrice del taglio cesareo si può presentare ipertrofica (voluminosa), cheloidea (fibrosa) e con aderenze molto tenaci sulla parete muscolare sottostante.

L’intervento di mini-addominoplastica

Per la correzione addome post parto, l’intervento più indicato e consigliato è quello della mini-addominoplastica.

La soluzione chirurgica perfezionata dai chirurghi plastici di Dr.Urtis Medicina e Chirurgia estetica è la rimozione della cicatrice ed una successiva mini-Addominoplastica o un semplice Lifting microchirurgico dell’addome. La mini-addominoplastica è un piccolo intervento che prevede la rimozione di una striscia di pelle con il grasso eccedente, subito sopra la cicatrice del taglio cesareo.

Correzione addome post parto, i casi più difficili

Nei casi più gravi, può essere necessario intervenire anche sui muscoli addominali. Con quest’operazione, si ottengono la sostituzione della cicatrice ipertrofica con una cicatrice sottile, lineare, meno visibile, un addome piatto e tonico e l’eliminazione di eventuali smagliature. L’intervento si effettua in day-hospital in anestesia locale e sedazione.

Secondo recenti ricerche del dottor David Stoker, noto chirurgo plastico californiano, queste operazioni di chirurgia, curando gli effetti della maternità, rendono meno difficile il periodo post-parto. “I traumi fisici prodotti dalla gravidanza, dal parto e dall’allattamento possono produrre effetti davvero negativi che causano nelle donne la perdita della propria autostima”.

Scopri l’intervento di mini-addominoplastica nei nostri centri di Milano e Roma

Solitamente l’intervento di mini-addominoplastica dura circa 1 ora, mentre quello di addominoplastica può durare fino a 3 ore La totale si esegue in anestesia generale, mentre la mini-addominoplastica in anestesia locale.

Costo correzione addome post parto

Per concludere, l’intervento è sicuramente costoso ma ha dei benefici permanenti e un impatto estetico considerevole. Costo addominoplastica a partire da 7500 euro (completa) – mini addominoplastica da definire in base all’intervento.

Tempo di recupero dall’intervento: 3-4 giorni

Visita il nostro e-shop online: tanti prodotti, creme e integratori per la tua bellezza!

Cosa aspetti? Scrivici o chiamaci per maggiori informazioni! Vieni a trovarci nella nostra clinica di Milano o di Roma!