consigli di bellezza

Consigli di bellezza, intervista al medico delle star Giacomo Urtis fondatore di Dr.Urtis Clinic, clinica estetica a Milano e Roma.

Consigli di bellezza: intervista al “medico delle star”: Giacomo Urtis.

articolo tratto da ildenaro.it

Il desiderio di tutte le donne è quello di sentirsi e vedersi sempre più belle.

Un’aspirazione che, a volte, incontrando i medici giusti, non rimane soltanto un sogno remoto ma una realtà che può realizzarsi per davvero!

Del resto, per molte dive dello star-system internazionale ed anche per tante famose attrici e starlette di casa nostra, a rendere tangibile tutto ciò, è stato il dott.Giacomo Urtis: uno tra i più quotati medici estetici italiani.

Consigli di bellezza: chi è Giacomo Urtis

Amatissimo dalle vip (e non solo), Urtis in pochi anni ha conquistato la sua fama grazie alla sua indiscussa bravura ed alla sua eccellente preparazione nel campo della medicina estetica.

Meglio noto come il “medico delle star”, Urtis non crea “mostri” ma divine creature da ammirare (ed emulare); statue perfette dai lineamenti dolci ed armoniosi.

Ecco, quindi, il perchè del suo straordinario successo ed anche la lunga lista di pazienti che bramano un suo intervento (o, almeno, un piccolo ritocchino!) che sia capace di renderle non solo più belle ma anche più sicure in se stesse.

Curriculum Giacomo Urtis

Dopo anni ed anni di studi, di sudato lavoro e corsi di specializzazione, la brillante carriera del giovane dott.Urtis (classe 1977, nato a Caracas e vissuto in Sardegna) è già stata impreziosita da innumerevoli ed ambiti riconoscimenti ed anche da lodevoli traguardi come l’apertura di diversi studi a Milano, Roma, Londra e Porto Cervo.

Del resto, nel curriculum del giovane dott.Urtis, si legge: “L’amore innato per la bellezza, intesa come equilibrio tra estetica e benessere, lo porta a laurearsi in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Sassari, per poi specializzarsi in Dermatologia e Venereologia. Il suo percorso formativo è un continuum di upgrade e corsi in Medicina Estetica, Dermochirurgia e Chirurgia Estetica. È così che in pochi anni diventa punto di riferimento dello show business milanese e capitolino. Ma non solo.

Il dott.Urtis, infatti, vanta profonda stima da parte della nobiltà britannica, nonché dalla famiglia reale inglese. Ideatore e direttore di Dr.Urtis Clinic, network di specialisti in Chirurgia Estetica, Dermatologia e Medicina Estetica, trascorre gran parte del suo tempo nelle strutture da lui coordinate, dedicandosi con passione e professionalità a tutti i suoi pazienti. Perché ognuno merita di star bene col, e nel, proprio corpo”.

Chirurgia estetica e non solo

Il dott.Urtis (che, quando non lavora è spesso sulle copertine dei giornali, paparazzato accanto alle donne più belle del Pianeta -of course!-), viaggia continuamente, passando dall’Istituto di Milano a quello di Roma, dall’Ambulatorio di Londra ai Centri per il Dimagrimento in Sardegna.

E, come se non bastasse, cura rubriche per quotidiani e settimanali e collabora anche con programmi televisivi e aziende leader nel settore estetico.

Insomma, “il mago del bisturi” è un irrefrenabile “portatore sano di bellezza” e, come un messia, è adorato da centinaia e migliaia di donne.

La bellezza, dunque, è il suo mantra e rendere le donne (ma, anche uomini, ovviamente) più affascinanti è uno degli scopi principali della sua vita.

Non a caso, potremmo dire che il suo spot perfetto potrebbe essere: “Vuoi cambiare? Si può!”.

Ed, infatti, chi si è affidato alle sue preziose mani è cambiato per davvero… ed anche in meglio.

Consigli di bellezza, l’intervista a Giacomo Urtis

Abbiamo intervistato in esclusiva il dott.Urtis che, per “Questioni di Stile” ed i suoi lettori; egli ci ha regalato qualche “pillola” ed anche parecchi consiglii di bellezza non solo per curare e mantenere sempre giovane la pelle tutto l’anno, ma anche per prevenire le prime rughe ed i malanni dovuti all’eccessiva esposizione solare.

 Ecco quello che gli abbiamo chiesto…

Dottore, partiamo subito con alcuni consigli di bellezza: quali sono i segreti per avere la pelle del viso al top?

Per avere una pelle perfetta è importante utilizzare i prodotti giusti, devono infatti avere un’azione mirata in modo da aiutarci ad apparire al meglio.

Proprio per questo motivo ho deciso di creare una mia linea personale “Dr.Urtis Medical Cosmetics”. Ho voluto creare questa linea per le mille esigenze dei miei clienti che lavorano nel cinema e mondo dello spettacolo. La pelle a contatto con il trucco ed i riflettori va incontro a forte ossidazione, disidratazione ed invecchiamento… e non solo; il trucco talvolta non tiene più.

Ecco perchè ho dovuto creare dei composti molto idratanti che rispondessero non solo alle esigenze dei clienti, ma anche che ne risolvessero anche i vari problemi come per esempio macchie cutanee, pori dilatati, pelle grassa, pelle sensibile ecc… La pelle va comunque idratata ogni giorno mattina e sera; dapprima con un buona mousse detergente, poi con una crema multivitaminica ed, infine, usando un siero prima di andare a dormire.

Consigli di bellezza per il viso

-Ultimamente, è esploso un vero e proprio boom di trattamenti per la cura del viso, ognuno dei quali è specifico per un’azione mirata

Peeling, maschere ed infiltrazioni di acido ialuronico, apparecchi elettro-medicali, creme, strumenti per la pulizia della pelle… insomma, c’è un’ampia gamma di prodotti e dinanzi alla quale, molto spesso, le donne vanno in panico.

Ed, infatti, non sapendo cosa scegliere e cos’è davvero più efficace per risolvere il proprio problema, si tengono le proprie rughe o, ancora peggio, sperimentano “terapie” che finiscono per acuire i problemi. A Suo giudizio, invece, cos’è che è davvero utile e cosa non lo è?

Dipende sempre dal caso specifico e dal risultato che si vuole ottenere… ovviamente mi sento di dire che, nel caso in cui si volessero eliminare rughe o qualsiasi segno di invecchiamento cutaneo, l’unica soluzione efficace sono le infiltrazioni di acido ialuronico e botulino, tutte le altre terapie alternative mi sento di escluderle.

Creme per il viso

-Ci sono dei trattamenti non invasivi o delle creme che danno lo stesso risultato di un lifting?

Nell’ultimo periodo, si fa un gran parlare delle creme al veleno d’api che, stando alle cronache, avrebbero donato a Kate Middleton il viso “tirato” del giorno del suo matrimonio. Secondo Lei sono davvero così “potenti” o c’è qualche altra soluzione per le donne che vorrebbero ringiovanire senza subire operazioni?

No, mi dispiace ma le trovo soltanto delle trovate di marketing e niente di più. Esistono sicuramente degli ottimi peeling chimici che consentono di avere una pelle liscia e tirata in vista di un occasione speciale (i cosiddetti trattamenti della pausa pranzo). Tra questi mi sento di citarne uno in particolare il PRX T-33 che distende la pelle e dona un effetto lifting immediato. Ovviamente questi tipi di trattamento hanno una durata di azione limitata.

Il medico delle star

-Lei, tra le altre cose, è anche famoso per essere il “dottore dei vip”. Infatti, molte star dello spettacolo e del gossip si affidano alle Sue sapienti mani per effettuare interventi estetici.

Ci sveli qualche nome e ci dica come riesce a far diventare così belle le dive della tv!

Beh, i nomi delle mie pazienti famose purtroppo non posso farle… Volete farmi picchiare???:-)

-Relativamente agli aspetti più tecnici del Suo lavoro, come fa a convincere le donne più restie alle operazioni sulla sicurezza degli interventi? Infatti, a volte, si ha paura non solo di quello che viene iniettato ma anche di avere problemi in sala operatoria.

Io di norma cerco sempre di lasciare il bisturi come ultima spiaggia. D’altronde un intervento chirurgico è pur sempre un operazione molto delicata. Quindi, se possibile, cerco in primis di risolvere il problema con la medicina estetica. Qualora poi la paziente fosse motivata a tal punto da voler ottenere dei risultati visibili immediati, solo a quel punto, consiglio la chirurgia.

Consigli di bellezza, attenzione ai prodotti

-Quasi ogni mese esce una nuova tipologia di acido ialuronico con marche sempre diverse. Si metta nei panni di una paziente che vorrebbe intervenire ma, poi, ha paura che il mese successivo, già sarà sul mercato un prodotto più forte ed innovativo. In questo caso, che si fa?

In questo settore il marketing ricopre un aspetto cruciale. Decine di aziende cercano sempre di mettere in mostra novità e nuovi prodotti di ogni genere.

Io, personalmente, mi affido da anni sempre ad un solo tipo di acido ialuronico. Ripeto: la maggior parte di questi prodotti innovativi non sono altro che il risultato di una politica commerciale aggressiva delle aziende.

-In estate, col caldo, molti interventi ed anche trattamenti come il peeling sono sconsigliati. Ma una donna che necessita di un “ritocchino” strong last-minute prima di una cerimonia importante o un weekend romantico che deve fare?

Di norma è sempre meglio evitare trattamenti invasivi durante il periodo estivo, laser compresi; per quanto riguarda i peeling e ritocchini di medicina estetica non ci sono particolari controindicazioni, l’ importante è evitare l’esposizione al sole per le 48 ore successive al trattamento.

-La routine di bellezza che consiglia a tutte le donne?

Fare sempre molta attività fisica, seguire un alimentazione equilibrata, bere almeno 2 litri di acqua al giorno e idratare sempre la pelle con sieri e creme, qualora fosse necessario fare delle infiltrazioni di vitamine sul viso ogni sei mesi.

Ringraziamo il dott.Urtis per i suoi preziosi consigli di bellezza.

Cosa aspetti? Scrivici o chiamaci allo 800912377 per maggiori informazioni sulla chirurgia estetica maschile. Vieni a trovarci nei nostri centri di Milano o di Roma!