Come eliminare le maniglie dell'amore

Le maniglie dell’amore: come eliminare questo accumulo di grasso con la chirurgia estetica?

Come eliminare le maniglie dell’amore?

Sia negli uomini che nelle donne l’accumolo di grasso sull’addome è un fattore naturale se non si pone attenzione. Quando l’eccesso di grasso si concentra sui fianchi abbiamo le cosiddette maniglie dell’amore (love handles). Questo difetto, dal nome comunque dolce e a volte anche, per così dire, “erotico” è comunque un problema che molte persone devono affrontare.

Maniglie dell’amore un difetto non solo estetico

Le maniglie dell’amore possono sembrare puramente un difetto estetico. Ma come ogni deposito di grasso nella regione addominale può portare a diverse patologie, aumentando il rischio di malattie coronariche fino ad arrivare al diabete. Per questo motivo, come prima regola, è importante avere una alimentazione sana ed equilibrata, ancora meglio se accompagnata da una regolare attività fisica. Ciò vale per ogni caso di obesità e, nel loro piccolo, anche per le maniglie dell’amore.

Eliminare le maniglie dell’amore con la chirurgia estetica

I depositi di grasso possono concentrarsi su diverse zone del corpo, sia negli uomini che nelle donne. Eliminarlo a volte non è semplice e quando i rimedi naturali non sono sufficienti, è possibile ricorrere all’intervento chirurgico. Ci sono almeno due possibili interventi in grado di risolvere il problema delle maniglie dell’amore.

Liposuzione dei fianchi

Il primo possibile intervento che vi presentiamo è la classica liposuzione sui fianchi. E’ un intervento molto richiesto sia dagli uomini che dalle donne. Grazie a questa liposuzione a zona, è possibile con una semplice anestesia locale eliminare le maniglie dell’amore modellando il girovita.

Il grasso depositato a livello del bacino è eliminato con una lipoaspirazione localizzata attuata dal chirurgo plastico attraverso delle microcannule. L’intervento è ormai così di routine, che non rimangono neanche cicatrici visibili. Ovviamente, essendo comunque la liposuzione localizzata un intervento chirugico, richiede come prerogativa un adeguato grado di elasticità cutanea,in maniera tale da far adattare la pelle ai nuovi volumi dati dall’intervento.

Addominoplastica per eliminare le maniglie dell’amore

All’intervento di liposuzione dei fianchi, può essere associato anche quello di addominoplastica. L’addominoplastica è un intervento di chirurgia estetica che ha come obiettivo quello di rimuovere il grasso depositato dalla parte centrale e bassa dell’addome. Con l’addominoplastica non si perde peso, ma si tende la parete addominale fino a farla aderire bene ai muscoli, migliorando così l’intero aspetto dell’addome. La procedura consiste nell’asportazione della pelle in eccesso e nel rassodamento dell’addome, mediante un ri-posizionamento delle fasce muscolari.

Maniglie dell’amore, post intervento

Infine, anche dopo un intervento per eliminare le maniglie dell’amore, il nostro consiglio è comunque quello di seguire una alimentazione sana e corretta, associata ad esercizio fisico. Infatti, anche se l’adipe in eccesso è comunque eliminato, la tendenza a mettere su peso e grasso è soggettiva e deve essere comunque controllata e, quando possibile, evitata.

Cosa aspetti? Scrivici o chiamaci per maggiori informazioniVieni a trovarci nella nostra clinica di Milano o di Roma!