Il chirurgo estetico dei vip

chirurgo estetico dei vip

Intervista al chirurgo estetico dei vip Dr. Giacomo Urtis (Glamour). Questo mese per parlare di bellezza ho voluto scambiare due chiacchiere con Giacomo Urtis, noto chirurgo estetico dei vip e delle celebrità italiane. Con i suoi +88 mila seguaci solo su Instagram, è un vero e proprio doctor-influencer della rete. Mi ha raccontato il segreto per avere un corpo e un viso giovani a ogni età, sana alimentazione e piccole news sul suo lavoro. Enjoy the interview!

Il chirurgo estetico dei vip Giacomo Urtis

– E.Alaimo: “Quali sono i trattamenti estetici che le richiedono con maggior frequenza gli uomini, e le donne?”

– G. Urtis: “Gli uomini non hanno idee precise su come vorrebbero vedersi. Sono spesso infastiditi dall’avere sul proprio corpo maniglie dell’amore o grasso in eccesso localizzato. Altri si vedono un naso troppo grande, altri ancora, con l’avanzare dell’età, voglio eliminare le rughe del contorno occhi.
Rispetto alle donne sono comunque meno, anche se ultimamente sono in forte crescita sopratutto le operazioni di liposuzione e rinoplastica al maschile.

Gli interventi estetici più richiesti

Le donne tendono sempre a lavorare molto su loro stesse. Le operazioni più richieste sono ancora il rifacimento del seno ( Pensate che c’è chi ancora se li fa regalare al 18° compleanno). Tuttavia grande attenzione si ha anche per il lato B, con operazioni come il rimodellamento dei glutei, cioè il riempimento degli stessi attraverso iniezioni di adiposità localizzate o di acido ialuronico

– E. Alaimo: “In sintesi Dottore, Kim Kardashian docet… “

– G. Urtis : ” Diciamo di si” (ride compiaciuto)

– E.Alaimo: “Qual è la sua idea di chirurgia estetica? Bisogna intervenire solo per bisogno o anche per piacere personale?”

– G.Urtis: “Essere chirurgo per me è essere anche un po’ psicologo. Quello che spinge una donna (o un uomo) a intervenire sul proprio corpo non è spesso l’esigenza concreta di correggere un difetto ma bensì quella di non sopportare psicologicamente il peso di quella determinata caratteristica fisica. Quando una parte di noi non ci piace, non importa se per gli altri è bella o brutta, per noi diventa un peso, uno scontro con noi stessi, e allora due sono le soluzioni: o si va dallo psicologo o si viene da me per ritornare a riconoscersi e a volersi bene. Importante da parte mia è quello di consigliare sempre forme e proporzioni armoniche con il resto del proprio corpo”.

– E.Alaimo: “Iniziare a fare operazioni estetiche, implica una continua revisione nei mesi/anni successivi?”

– G. Urtis: “Così come una bella macchina va oleata e mantenuta, la nostra pelle ha bisogno di cure continue. Per i trattamenti routinari come peeling e vitamine consigliamo un appuntamento ogni 3 mesi mentre per gli appuntamenti straordinari come ritocco labbra o simili 1 massimo 2 volte l’anno”.

Giacomo Urtis, il chirurgo estetico dei vip e i social

– E. Alaimo: “Lei è molto attivo sui social, è molto particolare per un chirurgo estetico… quanto crede nell’utilizzo di questi canali? Che riscontri personali ha professionalmente parlando?

– G. Urtis: “Credo molto nella forza dei social per arrivare al grande pubblico. Per anni la gente è stata convinta che solo vip e celebrities hanno accesso a vari tipi di interventi estetici, quando invece sono interventi che vengono fatti regolarmente su donne e uomini comuni. E’ importante far vedere anche alla gente piccoli frammenti di sala operatoria. Con tanto di siringhe e strumenti di sala, per farla abituare all’idea che non c’è nulla di cui aver paura. In poco tempo l’operazione si esegue, ottenendo il risultato che si sognava da tempo.

I social sono per me un importantissimo fronte, influencers e personalità che vi gravitano attorno mostrano l’importanza di far vivere alla gente esperienze, che prima erano viste come troppo distanti da loro. Proprio grazie alla mia visibilità sui social, il mio nome è diventato negli anni sempre più un brand, da cui è nata anche una linea di prodotti per la cura del corpo (skin care) e a breve aprirà anche una nuova clinica su Milano; un vero e proprio tempio della bellezza in cui riscoprirsi.”

– E.Alaimo: “Basta la palestra per avere un corpo bello come il suo?”

– G. Urtis: “Il mio corpo è frutto di tanto lavoro (attraverso un duro allenamento in palestra) ma anche di svariati interventi estetici. Tra questi ultimi, un trattamento di scultura muscolare, che consiste in un’armonizzazione dei profili e dei volumi del proprio corpo.

Scultura muscolare del corpo

Attraverso questo trattamento (si tratta di un intervento chirurgico articolato su più aree del corpo), si riposiziona o elimina il grasso in determinate zone, si rimodellano le parti del corpo per far risaltare i muscoli, si ridisegnano integralmente le proprie forme enfatizzando la parte muscolare senza alcun utilizzo di protesi. Io personalmente ho eliminato ben 9 litri di grasso dal mio corpo, rimuovendo la pelle che a quel punto era ovviamente in eccesso.
Dopo questo intervento, il tempo di ripresa è di 9/12 giorni circa. Dopo di che, si deve subito ricominciare la palestra poiché la cute deve aderire il più possibile su un muscolo gonfio.”

L’importanza della dieta e dell’alimentazione

– E. Alaimo: “Cosa ci dice della dieta? E’ importante per stare bene e sentirsi in forma?”

– G. Urtis: “L’alimentazione è fondamentale. Vale sempre la regola aurea di mangiare molta frutta e verdura, soprattutto quella che contiene più antiosidanti (per la verdura sono preferibili i broccoli e il cavolfiore). Per la frutta consiglio tante arance piene di vitamina c e anche la papaya piena di vitamina A, E, C e di proprietà antiossidanti che aiutano a proteggersi dall’invecchiamento cellulare. Per mantenersi belli e in forma bisogna quindi creare un mix tra palestra, chirurgia e sana alimentazione, una da sola serve poco, tre insieme è il paradiso!”

Il chirurgo estetico dei vip, Giacomo Urtis

Intervista al chirurgo estetico dei vip Dr. Giacomo Urtis (Glamour). Questo mese per parlare di bellezza abbiamo scambiato due chiacchiere con Giacomo Urtis, noto chirurgo estetico dei vip e delle celebrità italiane e fondatore della linea estetica Dr. Urtis shop

Ringraziamo il Dr Urtis, chirurgo estetico dei vip, e speriamo che i suoi consigli, da adesso in poi, ci aiutino a sviluppare un corpo più bello, consapevole e curato.