chirurgia plastica dopo il parto

La chirurgia plastica dopo il parto sta prendendo sempre più piede anche in Italia.

Chirurgia plastica dopo il parto

La gioia di un bambino, della famiglia. L’attesa, il parto. Momenti bellissimi e meravigliosi attesi dalla stragrande maggioranza delle donne. L’allattamento, il contatto con il proprio bambino. Un legame unico e incancellabile.

Ma è giusto anche segnalare il problema che molte donne si apprestano ad accusare in questo periodo. Il proprio corpo cambia, presenta segni e difetti mai avuti prima. Tutto ciò può portare la donna a vivere male questa esperienza perché lei per prima non si accetta più esteticamente.

Il desiderio di tornare in forma

Da qui nasce il desiderio di tornare come un tempo e ridare al proprio corpo la bellezza e le forme prima del tanto sognato parto. Desiderio legittimo. Il voler sentirsi nuovamente a proprio agio con il proprio corpo, piacere a se stessa e al proprio partner. Non è egoismo, è semplicemente tornare ad essere piacevole e desiderata. Logicamente tale desiderio è soggettivo, ci sono donne che non danno peso a quanto appena detto. Altre riescono a convivere con tale problema. E altre ancora che purtroppo, alla lunga, accusano il malessere anche a livello psicologico riflettendo nei casi più gravi il problema sulla propria famiglia e sul proprio bambino.

Tali problemi emergono soprattutto con la naturale crescita del bambino. Inizialmente, essendo il legame forte, tali problemi rimangono in sordina. Ma con la crescita del figlio e  la conseguente indipendenza di quest’ultimo, ogni madre comincia a notare i possibili inestetismi dovuti a questa fase di vita. Seno svuotato, fianchi e glutei più grandi, addome provato dalla gravidanza. E’ in quel momento che la donna comincia a pensare alla chirurgia plastica dopo il parto.

Gli interventi più comuni di chirurgia plastica dopo il parto

Dr.Urtis Clinic da anni ha preso a cuore questo possibile problema post-parto, con la consapevolezza che il desiderio di tornare belle e desiderate come un tempo è un diritto di tutte. Per questo motivo valutiamo ogni singolo caso, anche a livello psicologico, per cercare di risolvere il difetto e il disagio delle nostre pazienti.

Per quanto riguarda la chirurgia plastica dopo il parto, gli interventi più richiesti e di conseguenza più diffusi sono:

Mastopessi: Tra gli interventi al seno, quello di mastopessi è il miglior modo per permette di risollevare un seno svuotato e cadente, causato dall’allattamento. Questo intervento consente di ridare forma al seno e può essere associato ad altri interventi come la mastoplastica additiva o al lipofilling del seno

Liposuzione: l’intervento chirurgico per eccellenza per eliminare il grasso nelle zone più colpite come fianchi e glutei

Addominoplastica: interviene sulla parete addominale, maggiormente colpita dal periodo di gravidanza.

Vi ricordiamo di nuovo come ogni caso è diverso dall’altro. E come sia importante comunque affidarsi ad una clinica esperta come la nostra per capire al meglio ogni vostra esigenza.

Cosa aspetti? Scrivici o chiamaci per maggiori informazioni! Vieni a trovarci nella nostra clinica di Milano o di Roma!

E dopo il trattamento mantieniti in forma con la linea di prodotti Dr.Urtis Medical Cosmetics disponibili sul nostro e-commerce online!