Caduta dei capelli

caduta dei capelli

La caduta dei capelli è un problema diffuso che colpisce sia uomini che donne, generando di conseguenza disagio e molta frustrazione. Ci sono diversi accorgimenti e trattamenti che possono fermare la caduta dei capelli e risolvere la calvizia.

Il problema della caduta dei capelli

I fattori scatenanti della caduta dei capelli sono diversi. Le cause più comuni della perdita di capelli sono stress, una cattiva alimentazione o errata, il cambio di stagione, trattamenti cosmetici aggressivi, squilibri ormonali, genetica.

Trapianto di capelli nelle nostre cliniche di Milano e Roma

Tra i diversi trattamenti per combattere la caduta dei capelli e risolvere il problema della calvizia sicuramente il trapianto capelli con tecnica FUE è tra i più conosciuti. Il trapianto capelli FUE (Follicular Unit Extraction) consente di “trasportare” i capelli (bulbi o unità follicolari) da una parte all’altra della testa, utilizzando una tecnica chirurgica davvero poco invasiva. Il trapianto dei capelli, può definirsi anche auto trapianto dei capelli, perché ad essere impiantati sono i propri bulbi piliferi che vengono prelevati dalla parte della nuca che è spesso più ricca.

Altro metodo altrettanto valido è il trapianto di capelli FUT (strip method).
Il trapianto di capelli FUT (strip method), a differenza della tecnica FUE, consiste nel prelevare una striscia di pelle con capelli di circa 20-25 cm di lunghezza e 2-3 cm di larghezza, dalla parte posteriore della testa con l’aiuto di un bisturi.

Grazie al proprio team di medici e specialisti, Dr. Urtis Clinic, è in grado di eseguire tutti gli interventi di trapianto e autotrapianto di capelli richiesti dal paziente con la massima attenzione e la massima qualità di risultato. Finalmente è possibile dire basta alla calvizia una volta per tutte! Innovazione, tecnologia e professionalità fanno di Dr. Urtis Clinic tra i centri di medicina e di chirurgia migliori in Italia, riconosciuto anche in Europa e in America.

Quanto costa un trapianto di capelli?

Il costo di un trapianto di capelli varia in base a quante unità follicolari servono per coprire la calvizia. Il costo parte da 3000 euro e può arrivare a 7000 euro. Per maggiori informazioni vieni a trovarci nella nostra clinica di Milano o di Roma.

Scopri i nostri prodotti estetici appositamente studiati per combattere la caduta dei capelli. Visita il nostro negozio on line!