body contouring

Il Body Contouring è una tecnica di liposcultura soft, ideale per modellare la zona alta del torace e del busto.

Che cos’è il Body Contouring?

Avete mai notato donne dai lineamenti gentili, ma troppo massicce, “mascoline” nella zona alta del torace e sul busto?

Ragazze che non presentano le classiche curve femminili, ma che hanno il corpo a forma di “tronco”; quando indossano magliette aderenti, si vede l’elastico del reggiseno che, stringendo la pelle, forma dei “rotolini” di grasso.

Queste donne spesso hanno un peso normale, per cui non si tratta di un problema di dieta, ma di conformazione del fisico, cosiddetto “androgino” (cioè a triangolo “rovesciato”). Il caso tipico è quello con grasso maggiormente distribuito nella parte alta del tronco e nella parte posteriore del collo, con particolare accumulo sotto le braccia, tra il seno e le scapole. Altrimenti, si hanno silhouette con fianchi dritti e massicci, senza il classico restringimento di vita, tipico del corpo femminile.

Come risolvere i problemi con la liposcultura soft?

Per questi problemi, gli specialisti in chirurgia plastica di Dr.Urtis Clinic Medicina e Chirurgia Estetica hanno perfezionato, con successo, nuove tecniche di Liposcultura soft, nella variante “BODY CONTOURING”, di I°, II°, III° grado, a seconda delle necessità di rimodellamento corporeo. Per mezzo di sottili cannule, viene aspirato il grasso in sovrappiù dal dorso, dalle spalle, dal collo ed ai lati del seno; se fosse necessario, si può praticare un’aspirazione del grasso anche dalla parte alta e posteriore delle braccia. La pelle, che in questa zona è molto spessa, resterà soda e ben aderente alla nuova silhouette così disegnata. Stesse considerazioni per l’intervento locale nell’area dei fianchi.

Risultati dopo un Body Contouring

Dopo questo intervento, la figura sarà snellita, riacquisirà una maggiore femminilità e, nel caso del torace, si noteranno una maggiore leggerezza e mobilità delle braccia, con la scomparsa degli antiestetici “rotolini” formati dal reggiseno. La procedura è un intervento definitivo che garantisce un buon risultato estetico, con incisioni di circa tre millimetri, ben nascoste nelle pieghe naturali della pelle e poco visibili. Si effettua in anestesia locale e non è necessaria alcuna degenza.

Cosa aspetti? Scrivici o chiamaci per maggiori informazioni sul body contouring! Vieni a trovarci nella nostra clinica di Milano o di Roma.

Desideri scoprire la linea dei prodotti del Dr. Giacomo Urtis? Visita il nostro shop online!