avere un naso perfetto

Avere un naso perfetto attraverso l’intervento di rinoplastica. L’intervento al naso è tra le 5 operazioni chirurgiche più eseguite in Italia.

Avere un naso perfetto

Il motivo è facilmente intuibile visto che stiamo parlando della rinoplastica. Avere un naso perfetto è sicuramente tra i desideri di molte donne ma anche di molti uomini. Il naso è una delle parti del viso più prominenti, la cui forma e le dimensioni sono in grado di influire in maniera importante sul proprio aspetto fisico.

Attraverso l’intervento al naso di rinoplastica è possibile correggere i difetti più comuni del naso quali il gibbo nasale, asimmetrie della piramide e della punta, depressione del ponte e del dorso del naso, naso aquilino. La rinosettoplastica invece è finalizzata alla correzione dei difetti nasali causati dalla deviazione del setto, in questi casi l’intervento di rinoplastica viene associato ad uno settoplastica, utile a migliorare la respirazione del paziente.

La rinoplastica per avere un naso perfetto

Questo tipo di interventi possono essere eseguiti in due modalità: chiusa e aperta. La prima prevede il rimodernamento delle strutture del naso tramite delle incisioni interne alle narici che non lasciano cicatrici visibili. La seconda si effettua con un’incisione della columella e permette una visione più globale dei difetti da correggere. E’ indicata per i difetti di punta.

Quello che i pazienti si aspettano dall’intervento al naso è rimodellarne la forma, ridurne le dimensioni, cambiare il dorso, correggendo i difetti più evidenti e auspicando un risultato più naturale possibile.

Intervento al naso

E’ bene ricordare che avere un naso perfetto necessita di un intervento chirurgico vero e proprio anche se le complicazioni sono poche e rare. Solo affidandosi ad uno specialista qualificato si può essere sicuri di non rischiare infezioni o sanguinamenti.

Vieni a trovarci nella nostra clinica di Milano o nel nostro ambulatorio di Roma, scopri l’intervento al naso di rinoplastica!

Hai poco tempo? Non riesci ad andare dal chirurgo estetico? Prova allora la nostra linea di prodotti studiata appositamente per te dal Dr. Urtis!