Addominoplastica domande frequenti

Addominoplastica domande frequenti. Tutto quello che devi sapere prima di sottoporti al tanto desiderato intervento all’addome. Scoprilo da Dr.Urtis Clinic.

Addominoplastica domande frequenti

L’addominoplastica è un intervento di chirurgia estetica per rimodellare ed appiattire la regione addominale. Questa tipologia di lifting dell’addome non può essere inteso come un intervento finalizzato alla riduzione del peso, ma solo al miglioramento estetico.

L’intervento di addominoplastica è consigliato ogni qualvolta è necessario eliminare estese aree di cute più o meno lassa e di spessi strati di tessuto adiposo in eccesso.

In caso di forte sovrappeso (100 Kg o più) è possibile effettuare comunque un intervento di Addominoplastica e/o Liposuzione su un addome pendulo?

L’intervento viene eseguito anche su clienti obesi, o ex obesi, una delle specializzazioni di alcuni selezionati chirurghi plastici di Dr.Urtis Clinic. E’ però necessario valutare attentamente l’opportunità o meno di operare in rapporto al risultato che si può raggiungere. Infatti, se sei in sovrappeso anche il rischio di complicanze è maggiore. In questi casi, è sempre preferibile fare precedere l’intervento da una dieta, per favorire lo sgonfiamento.

E’ possibile eliminare le smagliature dall’addome?

Si, se sono comprese nella parte di pelle che viene eliminata con l’Addominoplastica; un’alternativa meno invasiva molto utile è il Needling, una tecnica emergente di Medicina Estetica.

Quanto è lunga la cicatrice dell’Addominoplastica? E’ sempre uguale?

La cicatrice dell’Addominoplastica è situata al di sopra del pube. Maggiore è la pelle da eliminare e più lunga sarà l’incisione che può però sempre essere nascosta sotto uno slip, anche del bikini.

Costo Addominoplastica

Quanto costa l’intervento di addominoplastica per avere un addome finalmente piatto? Il costo di una addominoplastica parte da 4900 euro.

Addominoplastica, dopo l’intervento

I punti di sutura dovuti all’addominoplastica vengono rimossi dopo 15 giorni ed in questo intervallo di tempo possono essere svolte attività molto leggere tra cui la guida, mentre l’attività sessuale resta ancora sconsigliata. Rimossi i punti si può riprendere anche a fare la doccia mentre per lo sport si dovrà aspettare 6- 8 settimane.

Infine l’esposizione al sole potrà avvenire dopo 30 giorni dall’intervento applicando sulla cicatrice una protezione solare a schermo totale.

Cosa aspetti? Scrivici o chiamaci per maggiori informazioni. Vieni a trovarci nella nostra clinica di Milano o di Roma! Scopri anche i prodotti Total Fat della linea Dr.Urtis Medical Cosmetics.