Acne papulo pustolosa

Acne papulo pustolosa, cause e rimedi per combattere uno dei maggiori problemi della pelle.

Acne papulo pustolosa, combattila con i prodotti Dr.Urtis Medical Cosmetics

Caso clinico, Mary 20 anni. Diagnosi: acne papulo pustolosa. L’acne papulo pustolosa è una malattia della pelle, caratterizzata dalla prevalenza di papule e pustole, e colpisce soprattutto i giovani ragazzi e ragazze durante la pubertà di norma fino ai 30 anni se non oltre. Il processo infiammatorio coinvolge il follicolo pilifero e la relativa ghiandola sebacea e può dipendere da fattori ormonali, ma anche dallo stress.

La papula è un infiammazione del follicolo che si arrossa e si gonfia.

La pustola è un evoluzione della papula, con presenza anche di pus al suo interno.

Piano di terapia contro l’acne papulo pustolosa

Piano terapia primo mese: Retinol Strong da applicare 1 volta al giorno con Brufoline siero notte.
Secondo mese Brufoline siero e crema mattina e sera . Lavarsi sempre con Lavaviso professional e in aggiunta 3 maschere settimanali di Salicilic Scrub .

Tutte i prodotti Dr.Urtis Medical Cosmetics li trovate sul sito www.drrutis-shop.com.

Dr.Urtis Clinic e la continua ricerca scientifica

Dr.Urtis Clinic è da sempre impegnata nella ricerca universitaria e produttiva cosmetica con l’Università di Modena e con la dottoressa Chicca Farnetani.

Dopo la cura contro l’acne papulo pustolosa, la paziente Mary ha eseguito un trattamento laser frazionato erbium della Biotec. Nei casi più complessi in laboratorio per accellerare la guarigione Dr.Urtis Clinic esegue la terapia biofotonica.

Cosa aspetti? Scrivici o chiamaci allo 800912377 per maggiori informazioni! Vieni a trovarci nella nostra clinica di Milano o di Roma!